Davide Sannino, Verbano
Davide Sannino, Verbano

A Sangiano sabato pomeriggio va in scena Verbano Ceresium Bisustum, con i padroni di casa che si impongono con un perentorio 3-0 in una partita dove l’equilibrio iniziale viene spezzato dal gol del vantaggio siglato da Miglierina. Durante la prima frazione giocano bene gli ospiti, che respingono grazie a Purgato le offensive avversarie e sfiorano il vantaggio con il destro di Bianchi, bloccato a sua volta da Pignata. Faticano a giocare palla a terra le due squadre con troppa confusione in mezzo al campo e poca precisione sotto porta. Nella seconda frazione comincia a spingere il Verbano con la prima grande occasione per Sannino che colpisce al volo un pallone vagante nella zona del centrocampo, e spara un bolide che si ferma sulla traversa. Dalla parte opposta risponde Dugoni, bravo a riceve palla e centrare lo specchio della porta, trovando però i guantoni di Purgato. Cambia completamente il match sulla rete del vantaggio: bell’angolo battuto da Mazzalupi e grande inserimento di Miglierina che al volo fa 1-0. Si gioca tutto nell’ultima frazione di gioco dove ci si aspetta una reazione da parte degli ospiti. Arriva però la doccia fredda dopo appena un minuto di gioco, con un’incertezza difensiva e Sannino deve solo appoggiare in rete per la rete del 2-0. Ceresium che prova a riaprire il match ma fatica ad uscire bene palla al piede dalla propria metà campo, ed allora ecco che su una punizione guadagnata da lui stesso, Sannino (grazie anche ad una deviazione) trova il 3-0 che chiude definitivamente i conti. Negli ultimi dieci minuti qualche occasione per il 3-1 ma la difesa del Verbano non concede nessuna rete, terminando il match con la porta imbattuta, e mettendo in mostra una grande solidità difensiva, con Marrazzo grande protagonista.

Verbano-Ceresium Bis. 3-0
Reti (0-0, 1-0, 2-0): 17’ st Miglierina (V), 1’ tt Sannino (V), 12’ tt Sannino (V).
erbano: Pignata 7.5, Renda 7.5, Di Pietromiccia 7.5, Sanino 8, Furnari 7.5, Marrazzo 8, Mazzalupi 7.5, Miglierina 8, Broggi 7, Salvatore 7.5, Gandini 7 All. Conti.
eresium Bis: Purgato 7.5, Stasolla 7, Dell’Aira 7.5, Barone 7, Pollazzon 7, Crippa 7.5, Grappa 7.5, Dugoni 7.5, Bianchi 7.5, Milazzo 7, Aiello 7. All. Bottarelli.

GUARDA LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.