14 Agosto 2020 - 17:26:24

Villapizzone – CG Bresso Pulcini 09: Show gialloviola, conduce Lucchini

Le più lette

Rivoli: Granieri vince il ricorso e torna presidente, Scozzaro out

Se non vi siete portati il romanzo da ombrellone in spiaggia, potete facilmente rileggere l’anno tormentato del Rivoli del...

Città di Varese Serie D, Matteo Simonetto rinforzo per la difesa. «Tornare qui è un sogno»

Seconda ufficialità della giornata per il Città di Varese che dopo Manuel Romeo annuncia il difensore centrale Matteo Simonetto....

Renate Under 15, confermato Silvio Tribuzio: sesta stagione consecutiva in nerazzurro

Dopo le ufficialità di Battilana alla Berretti, di De Monte all'Under 14, e di Robbiati all'Under 17, il Renate...

Il Villapizzone non perde tempo: con undici gol a segno, di cui ben sei firmati Lucchini, si aggiudicano in pieno la vittoria della prima di campionato primaverile. Il bomber in maglia numero 7 gonfia la rete già dal primo minuto, con un bel tiro deciso dalla fascia. Il numero cinque degli ospiti, Casale, si mostra invece da subito il più attivo nelle retroguardie, bloccando l’assalto tentato da Groppo qualche secondo dopo. Non passa comunque molto tempo dai successivi gol gialloviola: Marzano dalla distanza infila Padovani e al 7’ raddoppia Lucchini senza troppe difficoltà. Il baricentro della partita è decisamente spostato in favore dei padroni di casa, più decisi ad andare in porta: anche Trevisan attenta alla porta per ben due volte di fila saltando uno dopo l’altro gli avversari. I neroverdi, seppur molto bravi a creare gioco e azioni di squadra, esitano forse un po’ troppo sotto porta: il primo tempo si chiude proprio con Casale che dal mezzo passa la palla in attacco a Villa, intercettata poi da Osso che però la tira troppo alta. La compagine di Rizzi si mobilita ancora di più nel secondo tempo, trascinata da Pellegrini, Camarda, Casale e Conti, per arrivare a mantenere il possesso palla; Lucchini è però sempre dietro l’angolo, infatti realizza il 4-0 non appena si trova solo in area gol. Si rendono poi pericolosi Camarda per il CG Bresso, e Fermin per il Villapizzone, ma, dopo un momento di stallo, la rete è ancora di Lucchini. La partita si riaccende e, dopo qualche bella parata da parte di entrambi gli estremi difensori, è finalmente gloria per il CG Bresso, il cui gol della bandiera rispecchia l’impostazione corale di tutta la gara: Pellegrini risale rapido e deciso la fascia e dopo un paio di tocchi la mette in mezzo per Camarda, che va sicuro a segno approfittando anche di un attimo di distrazione di Epis. I gialloviola rispondono subito chiudendo in bellezza anche la seconda frazione: Fermin autore del 6-1, dalla mischia, e Guidi si aggiunge al tabellino dei marcatori prendendo le giuste misure da centrocampo. Il terzo tempo è coerente con il resto della partita: anche se emerge qualche tentativo in più da parte del CG Bresso, il Villapizzone non fa altro che allungare il suo vantaggio: Brambilla trova finalmente la gioia del gol, cercata dall’inizio della partita, segnando per ben due volte consecutive, e le ultime due perle di Lucchini portano il risultato a 11-1, prova di una spiccata attitudine offensiva da parte di tutta la squadra. Tuttavia, come ci tiene a sottolineare il tecnico Scassillo, «l’obbiettivo primario è sempre e solo quello di divertirsi».

villapizzone cg bresso pulcini 2009
Bomber Lucchini, Villapizzone

IL TABELLINO DI VILLAPIZZONE – CG BRESSO PULCINI 2009

Villapizzone – CG Bresso 11 – 1
RETI (3-0, 4-1, 4-0): 1′ Lucchini (V), 3′ Marzano (V), 6′ Lucchini (V), 3′ st Lucchini (V), 11′ st Lucchini (V), 13′ st Camarda (C), 14′ st Fermin (V), 15′ st Guidi (V), 8′ tt Brambilla (V), 11′ tt Brambilla (V), 12′ tt Lucchini (V), 12′ tt Lucchini (V).
VILLAPIZZONE: Epis, Fermin, Abbruzzese, Guidi, Lucchini, Groppo, Brambilla, Trevisan Mattia, Marzano. All. Scassillo. Dir. Serena.
CG BRESSO: Padovani, Mingolla, Pellegrini, Camarda, Casale, Martinez, Osso, Conti, Mazzini, Della Lucia, Villa. All. Rizzi. Dir. Mazzola.

villapizzone cg bresso pulcini 2009
CG Bresso classe 2009

Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli