14 Agosto 2020 - 17:31:25

Vis Nova – Speranza Agrate Esordienti 2007: Capenti e Atzei chiamano, Radice risponde per un pari che sta stretto alla Speranza

Le più lette

Renate Under 15, confermato Silvio Tribuzio: sesta stagione consecutiva in nerazzurro

Dopo le ufficialità di Battilana alla Berretti, di De Monte all'Under 14, e di Robbiati all'Under 17, il Renate...

Protocollo Figc: l’esperienza del Canelli, un’eccellenza dell’Eccellenza piemontese

Da una parte l'attività dei club, soprattutto quelli di Eccellenza e Serie D, che in questi primi giorni di...

Città di Varese Serie D, Matteo Simonetto rinforzo per la difesa. «Tornare qui è un sogno»

Seconda ufficialità della giornata per il Città di Varese che dopo Manuel Romeo annuncia il difensore centrale Matteo Simonetto....

Finisce in parità, nonostante la Speranza Agrate, sul piano del gioco, avrebbe sicuramente meritato la vittoria. Merito anche di un super Radice, determinante per la Vis Nova, bravo a riportare la parità ad una manciata di secondi dalla fine della gara. Proprio Radice si era messo in mostra anche nei primissimi minuti con un palo centrato in pieno al 10’ ma sarà nei minuti finali che cambierà l’inerzia della prima frazione di gioco. Vis Nova aumenta il ritmo, si fa vedere di più dalle parti di Arena ed è Radice a colpire al 19’ con una bella diagonale che gonfia la rete. Poco dopo vicinissimo al 2 a 0 Frigerio ma la palla finisce di parecchio a lato. La ripresa, nei primi dieci minuti, fa vedere una buona Vis Nova, con Pavesi che va al tiro ma la conclusione termina sul fondo, mentre la bella punizione di Radice è di poco alta sopra la traversa. Gli ospiti non si lasciano abbattere, anzi, passata la “sfuriata” nero verde, mettono decisamente il turbo: il terzetto Arianna, Capenti e Atzei inizia a trovarsi alla perfezione, con belle verticalizzazioni e scambi anche di prima. Così è più facile trovarsi davanti alla porta: da uno scambio tra Capenti e Arianna esce l’assist per Messineo al 12’ ma il suo tiro è troppo debole e finisce tra le braccia di Caldirola. Poco dopo, altra azione offensiva: Arianna crossa dalla sinistra e Capenti ci arriva con un colpo deciso di testa per siglare l’ 1 a 0 al 16’. Sempre allo scadere l’occasione per la Vis Nova di pareggiare con la punizione forte e precisa di Pandolfi parata però da Arena che, di fatto, tiene in gara i suoi per un terzo tempo tutto da vivere. E le aspettative non vengono deluse. Si parte subito forte con entrambe le squadre che hanno voglia di vincere, si allungano, si creano tanti spazi in campo e le occasioni fioccano: ci prova ancora Capenti che però conclude troppo centrale su Caldirola, mentre, al 4’ protagonista sull’altro fronte il portiere Arena bravo a toccare quanto basta il tiro di Pavesi per far finire la palla all’incrocio. Passano solo sessanta secondi e altro ribaltamento di fronte: angolo dalla sinistra molto bello sul quale si avventa in scivolata Atzei che può gioire perché la rete si gonfia per l’1 a 0 che porta in avanti la Speranza, la quale potrebbe dilagare. Capenti ancora in avanti all’8’ ma sbaglia scelta e invece di appoggiarla a Campanile tutto solo davanti alla porta decidere di concludere andando a sbattere sul portiere. Un minuto dopo azione identica e questa volta Campanile viene servito ma la palla esce clamorosamente. Il gruppo si galvanizza e inizia a giocare davvero bene: in mostra anche Galanti che difende bene ma ha anche il coraggio di andare al tiro. È nel finale, però, che esce di nuovo la Vis Nova: proprio allo scadere errore in uscita di Arena, unica pecca di una bella partita, che agevola la conclusione di Radice per l’1 a 1 finale.

vis nova speranza agrate esordienti 2007
La formazione al completo della Vis Nova

IL TABELLINO DI VIS NOVA – SPERANZA AGRATE
Vis Nova 2
Speranza Agrate 2

RETI (1-0; 0-1; 1-1): 19’ Radice (V), 16’st Capenti (S), 5’ tt Atzei (S), 20’ tt Radice (V).
Vis Nova: Caldirola, Clerici, Coppola, Donato, Fabrizio, Nardin, Pozzoli, Frigerio, Pandolfi, Pavesi, Radice. All. Spada.
Speranza Agrate: Arena, Fachera, Galanti, Messineo, Sala, Meftah, Arianna, Campanile, Capenti, Bonora, Atzei. All. Vergani.

 

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati. Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli