Viscontini-Cologno Pulcini 2009: Perico dà il via

399
Cologno
Cologno

Sotto un cielo plumbeo, si affrontano la Viscontini ed il Cologno. Durante il primo parziale, sembra che le due squadre si scrutino con sospetto e, talvolta, trattengano un’eccessiva carica grintosa: di fatti, tutti i tentativi, da una parte e dall’altra, paiono blande copie di ciò che, più avanti, nel corso della partita, si ripeterà con maggiore efficacia ed aggressività. Cavallaro tenta, con frenesia, incursioni, Perico prova a costruire, col supporto degli scatti di Santomauro, quasi sempre però murati da una buona Rossi, colonna difensiva gialloblù. Passano sei minuti, La Rosa scatta fulmineo, inventando un cambio di gioco a servire Perico, che, con tocco violento, insacca il gol del vantaggio ospite. A questo punto, la Viscontini cerca di reagire congiuntamente – Cavallaro, Ganzetti e Mihfad costruiscono ripetute occasioni, preludio d’un secondo parziale esaltante ma inconcludente per i padroni di casa: sarà Tegenu ad intervenire attento, coperto da Miatto, Russo e poi Bordonali; sarà, talvolta, un pizzico di sfortuna e un eccessivo carico emotivo, sulle costanti incursioni e spinte di Gagliardi, che, in coppia con Casula, farà sospirare gli spalti. Volorio e Mainieri cercheranno d’impedire le avanzate del Cologno, ma gli ospiti saranno in grado di costruire uno stato d’assedio costante; soprattutto coi movimenti di Amaru e i tanti recuperi di capitan Russo a centrocampo, dalle ripartenze delle fasce controllate da La Rosa e Santomauro – e proprio i piccoli Bolt in maglia nera sigleranno il risultato finale: al 5′, Santomauro allunga un cucchiaio inaspettato che supera un Orlando incolpevole, in realtà sempre attento e presente; all’ottavo, infine, su una palla riconquistata da Russo, sarà il numero 3, da sinistra, ad accentrarsi e regalare ai suoi un gol da vero bomber.

VISCONTINI-COLOGNO 0-3
RETI (0-1, 0-0, 0-2): 6′ Perico (C), 5′ tt Santomauro (C), 8′ tt La Rosa (C).

VISCONTINI: Orlando, Rossi, Scaringi, Volorio, Mainieri, Cavedini, Cavallaro, Ganzetti, Casula, Gagliardi, Mihfad. All. Brambilla. Dir. Cavedini.

COLOGNO: Tegenu, Miatto, La Rosa, Bordonali, Russo, Santomauro, Voccia, Valdivia , Amaru, Perico, Martinozzi. All. Cirone. Dir. Valdivia.

LE IMMAGINI DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.