9 Agosto 2020 - 19:55:58

Torneo Annovazzi 2020: Uesse Sarnico e Varesina, che vittorie contro Accademia Inter e Pergolettese!

Le più lette

Verbano, lascia il direttore sportivo Enzo Genco: «Non mi vedevo più in certe situazioni»

Notizia inaspettata da Besozzo dove, nelle scorse ore, il direttore sportivo Enzo Genco ha rassegnato le dimissioni. «Non mi...

Svelati i gironi di Prima Categoria, ecco le neopromosse e le ripescate

A pochi giorni dalla formulazione dei gironi di Eccellenza e Promozione, ecco svelati i sette gironi di prima categoria...

Santa Rita, Saverio Russo è il nuovo allenatore

Ribaltone in Via Tirreno: Germano Guarona non è più l'allenatore del Santa Rita. La squadra guidata da Galileo Illuminato ha deciso di...
Avatar
Umberto Maria Porreca
Nato e cresciuto sulla costa Abruzzese, a Milano da sei anni per trovare me stesso e la mia strada. Milanista da battaglia, amante del buon cibo, venerazione per Federico Buffa e amore sconfinato per Fabrizio De André.

Serata di grande calcio, come sempre, al Torneo Annovazzi. La storica e ormai tradizionale competizione organizzata dall’Enotria è giunta alla quarantesima edizione e assicura sempre uno spettacolo di altissimo livello. A sorridere, negli ultimi due match disputati, sono stati Uesse Sarnico e Varesina, che hanno portato a casa due trionfi di assoluto prestigio contro, rispettivamente, Accademia Inter e Pergolettese per 1-0 e 4-1. La prima partita ha visto i bergamaschi tenere botta agli assalti dei nerazzurri, rispondendo colpo su colpo e dando vita a un match estremamente vivo e vibrante: l’hanno spuntata gli azzurri con il gol al 21′ del secondo tempo di Ravelli, abilissimo di testa a infilare il portiere avversario per il punto decisivo. Nella seconda la Varesina si trova davanti un avversario ostico e facente parte dei professionisti come la Pergolettese, che giunge al match tuttavia con la formazione Under 14, quindi i 2006, a fronte dei 2005 dei varesini. La partita è di alta qualità, i giovani cremonesi sopperiscono alla inferiorità fisica giocando palla a terra e scambi stretti. Apre le danze e firma il vantaggio della Pergo Moretti, che da fuori area scaglia un tracciante totalmente imprendibile che termina la sua corsa sotto la traversa. Reazione praticamente immediata dei ragazzi di Felice Piccoli, che in pochi minuti trovano l’uno-due che li riporta non solo in parità ma addirittura in vantaggio: protagonista di entrambi i gol è Settimo: prima è lesto a mettere dentro, poi parte in slalom semina avversari e dopo averne saltati tre deposita in rete. Un gol pazzesco. La Varesina dilaga e trova altre due reti, una con Sozzi e l’ultima a coronamento di una serata memorabile con Collodoro che dall’out offensivo di sinistra fa partire un tiro-cross dalla traiettoria illeggibile trovando una rete incredibile che chiude il match. Lasciano quindi la competizione Accademia Inter e Pergolettese, avanzano Varesina e Uesse Sarnico. Per la Varesina arriva ora un avversario di livello elevatissimo: il 20 febbraio infatti affronterà il Genoa. Il Sarnico affronterà i padroni di casa dell’Enotria che entreranno nella competizione.

Accademia Inter under 15 Annovazzi
Accademia Inter pronta al match con il Sarnico all’Annovazzi

TABELLINO ACCADEMIA INTER-UESSE SARNICO 0-1

RETE: 21′ st Ravelli (U).

ACCADEMIA INTER: Nocera, Lauriola, Pecchia, Papa, Di Crescenzo, El Assli, Scoccimarro, Seveso, Rosa, Famiglietti, Buccolo. A DISP: De Vita, Miranda, De Francesco, Ranfi, Lanotte, Romito, Piccirillo.

UESSE SARNICO: Betella, Paganotti, Bettoni, Berberi, Bertolini, Fekete, Ravelli, Tosini, Cambiaghi, Bosis, Maffeis. A DISP: Passeri, Ghezzi, Teresi, Ursea, Gianotti.

Uesse Sarnico schierato prima della partita con l'Accademia all'Annovazzi
Uesse Sarnico schierato prima della partita con l’Accademia all’Annovazzi

TABELLINO VARESINA-PERGOLETTESE 4-1

RETI: 17′ Moretti (P), 25′ Settimo (V), 27′ Settimo (V), 14′ st Sozzi (V), 20′ st Collodoro (V).

VARESINA: Pregadio, Bossi, Chouni, Perinetto, Carpino, Settimo, Castrovillari, Pisani, Eusebio, Maddalena, Casati. A DISP: Collodoro, Sozzi, Sabry, Greppi, Chiti, Ventimiglia.

PERGOLETTESE: Legrenzi, Cordini, Guerini, Maietti, Moretti, Bozzoni, Gatti, Mazzola, Callaci, Vianelli, Venturelli. A DISP: Mura, Agazzi, Locatelli, Tilocca, Finetti, Vulcano.

Pergolettese Under 15 Annovazzi
Pergolettese Under 15 all’Annovazzi

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli