5 Agosto 2020 - 12:09:26

Disciplina: scudetto al Fossano, Franceschina top in Piemonte

Le più lette

Serie D, scaduto il termine per i ricorsi sulle bocciature della CoViSoD: salta il Savona

È scaduto oggi alle 17:00 il termine per i ricorsi sulle bocciature della Co.Vi.So.D. al prossimo campionato di Serie...

Città di Varese Serie D, definito lo staff tecnico. Alessandro Cortinovis è il vice di Sassarini

Il Città di Varese prosegue con gli annunci: dopo quelli dei calciatori Scampini e Lillo, oggi è stato annunciato...

Aldini Under 17: intervista doppia a Falcioni e Ricca, le due new entry nella rosa biancorossoblù

Tra le new entry per la prossima annata dell'Aldini Under 17 ci sono Mattia Falcioni e Francesco Ricca. Direttamente...

Dalla Serie D all’Under 19 provinciale: dopo i verdetti particolari decretati in merito a promozioni e retrocessioni è ora di assegnare le coppe Disciplina. Mentre in Piemonte non è ancora ufficiale, per l’interregionale è già stato emesso il comunicato che premia il Fossano come squadra più corretta sia in Serie D che in Under 19 Nazionale in tutta Italia.

Con un punteggio di 4,85 con la prima squadra e addirittura 2,45 in Under 19, le squadre guidate quest’anno da Fabrizio Viassi e Massimo Frattolillo si sono qualificate prime in entrambe le categorie che ripetono la doppietta messa a segno l’anno scorso.

Per i dilettanti e le categorie giovanili piemontesi ancora non è uscito il comunicato, nonostante i vincitori si sappiano già. In Eccellenza la prima classificata è La Pianese con 8,10 di punteggio, seguita da Accademia Borgomanero (8,25) e Vanchiglia (8,85). In Promozione trionfa il Volpiano con 6,85 di punteggio. Dietro Acqui e Omegna. In Prima Categoria trionfa il Villarbasse (7,80) e in Seconda Categoria la Pastorfrigor Frassineto (5,7).

Nelle varie terze categorie svettano Mombercelli ad Asti, Racco a Cuneo, Virtus Mulino Cerano a Novara, Mezzaluna a Torino, Mezzomerico a Vco e Lenci Poirino a Pinerolo. Ultima, ma in realtà prima tra tutte le terze categorie è la Franceschina nel campionato di Ivrea con 4,35 di punteggio, il più basso in tutto il Piemonte delle prime squadre (alla faccia della terza categoria cattiva).

Dopo l’ottimo piazzamento in Eccellenza, l’Accademia Borgomanero di distingue per disciplina anche nell’Under 19: prima in tutta la juniores regionale (e tra tutte le Under 19 piemontesi) con soli 3,90 punti. Nelle varie delegazioni provinciali trionfano: Novese, Psg, Gaglianico, Sportroero, San Rocco, Caselle, Dinamo Bagnella, Villar Perosa e Montanaro.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli