19 Giugno 2021

Calciomercato Rivoli: fatta per Tommaso Trisolino da La Pianese

Le più lette

Pinerolo-Alessandria Serie C Femminile: finalmente vittoria grigia. Bergaglia la sblocca, Luison mette la perla e Bagnasco chiude il discorso

L'Alessandria vince, in casa del Pinerolo, la sua prima partita del campionato con il risultato di 1-3. La formazione...

Lascaris-Chisola Under 15: la fotogallery della partita

L’urlo di Alex De Robertis, la festa del Chisola che inizia quando ormai, in pieno recupero, il 2-2 sembrava...

Torneo Eusalp, esordio con sconfitta per la Lombardia: un gol nel finale incorona Bolzano

Si apre con una sconfitta il cammino al Torneo Eusalp della Lombardia. La formazione di Matteo Medici si è...

Ormai è ufficiale: Tommaso Trisolino, giovane classe 2000, passa da La Pianese al rinnovato Rivoli.

Giocatore tattico fortemente voluto dal nuovo allenatore Di Gianni, che fa della visione di gioco e del controllo di palla le sue migliori caratteristiche, Trisolino è stato costantemente aggregato alla prima squadra biancorossa durante la passata stagione.

Tommaso descrive così la sua scelta: «Il mio è un ritorno, ho già giocato negli Allievi del Rivoli: è una società seria, che ha voglia di mantenere la categoria (Eccellenza, n.d.r.) puntando su noi giovani, che siamo il futuro del calcio. Torno a Rivoli anche per ragioni personali: studio Odontoiatria, ramo molto impegnativo della Facoltà di Medicina, e ho dovuto scegliere una società un po’ più vicina a Givoletto, il paese in cui abito. Arrivare in una società che pochi mesi fa era vicina ad un clamoroso fallimento mi carica ancora di più, all’interno dell’ambiente societario aleggia molta serenità e ciò aiuta anche noi giovani a migliorarci quotidianamente».

I gialloblù si affacciano quindi alla stagione 2020/2021 con un nuovo ed interessante rinforzo a disposizione, un giovane che già conosce la categoria (avendola vissuta in prima persona l’anno scorso) e che proverà a dare il suo contributo al fine di raggiungere una salvezza tranquilla.


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

 


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli