9 Agosto 2020 - 10:55:20

Corneliano Roero: Daniele Sobrero lascia la presidenza dei rossoblù

Le più lette

Elezioni Federcalcio, schiaffo (politico) di Gabriele Gravina a Cosimo Sibilia

La Lega Nazionale Dilettanti stava cercando con un blitz di organizzare tutte le assemblee elettive regionali il 15 settembre...

Promozione, La Spezia pronto! Il pres Siani: «Prima la salvezza, poi si vedrà»

Tempo di preparazione, tempo di programmazione. Fasi della stagione che accomunano tutte le compagini in gioco all’interno del campionato,...

Ripartenza, ecco i gironi di Eccellenza e Promozione

Con un po' di ritardo rispetto alle altre stagioni, il Comitato Piemonte e Valle d'Aosta ha pubblicato i gironi...
Avatar
Daniele Moccia
Eccellenza Girone B, Under 19 Girone C

Uno scossone improvviso a Corneliano D’Alba: Daniele Sobrero non sarà più il presidente del Corneliano Roero.

La notizia, comunicata nella mattinata di oggi, è frutto di lunghe riflessioni, dovute agli impegni dell’ormai ex presidente rossoblù con il Comune di Alba (Sobrero fa parte del consiglio comunale). Sobrero, senza nascondere il dispiacere nel lasciare il suo Corneliano, commenta così la sua scelta:

«Ho dovuto prendere questa decisione dopo quasi 28 anni di presidenza (22 alla guida del Roero Calcio e 6 con il Corneliano Roero, ndr) soprattutto per gli impegni politici che ricopro e che mi prendono un enorme quantitativo di tempo. Negli ultimi due mesi ho visto solamente due partite e neanche intere: quando non sei presente non si può tenere in mano la situazione nel migliore dei modi, sia nel settore giovanile che in Eccellenza. Inoltre – continua Sobrero – vorrei evitare conflitti d’interesse futuri. Nonostante tutto, la mia poltroncina allo stadio, quando potrò, sarà sempre lì ad aspettarmi: sono e sarò sempre il primo tifoso del Corneliano Roero».

La presidenza dei cuneesi verrà ricoperta da Giovanni De Bellis, che lascerà a sua volta l’incarico di vicepresidente a Giovanni Bagnasco. Le altre cariche dirigenziali restano invariate.


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli