Eccellenza e Promozione, i playoff e i verdetti playout

2759
Eccellenza e Promozione
Il Fossano alza un'altra Coppa

Altra domenica del post season per Eccellenza e Promozione, in campo fra titolo regionale, playoff e playout. Partiamo dall’Eccellenza, che ha visto il Fossano laurearsi campione del Piemonte VdA dopo lo 0-0 in casa contro il Verbania (al Pedroli fu 1-1). Nei playoff nazionali, sconfitte entrambe le piemontesi: il Pont Arnad è caduto 4-1 in casa del Mestre mentre il Canelli SDS ha perso 2-0 in casa del Breno.

In Promozione, nel girone A solo playout: si salvano Dufour Varallo e Dormelletto, scendono in Prima Categoria Ceversama e Ponderano. Nel girone B, vanno avanti Ivrea e Nolese, entrambe vittoriose fuori casa rispettivamente contro Rivarolese e Lascaris. Retrocede il Gassino, si salva l’Esperanza (3-0). Nel girone C, avanti nei playoff Atletico Torino e Pedona, eliminate Carmagnola e Pancalieri Castagnole. Si salva la Piscinese Riva, va giù la Roretese. Nel girone D, solo una partita, quella di playoff fra San Mauro e Acqui: passano i ragazzi di Piazzoli.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.