Questo è un contenuto PREMIUM e diamo in anteprima la partita valida per il campionato di Eccellenza. Se non sei abbonato trovi tutto nel giornale in edicola.

Il Fossano esce indenne dalla tana del Chisola. Un tempo a testa con i blues, che fanno meglio nella prima frazione anche se creano meno rispetto ai locali nell’arco di tutto il match, mentre i vinovesi vengono fuori bene nella ripresa. Bicchiere mezzo pieno per Fabrizio Viassi: «Pareggio giusto, con le assenze che avevamo devo fare i complimenti a questi ragazzi che hanno lottato» mentre Beppe Bosticco: «Ci è mancato solamente il gol, non posso dire nulla ai miei». Primo tempo perfetto dal punto di vista tattico per il Fossano, che imbriglia le trame del Chisola. I vinovesi si vedono solo all’inizio con un destro debole di Menon, i cuneesi invece premono: azione insistita di Romani ma il suo destro sul primo palo è strozzato. Poco dopo cross di Giraudo, Finamore a vuoto ma Tounkara non trova la zampata. Ancora Fossano con Coviello che da destra pesca Cristini, il suo colpo di testa si stampa sulla traversa e dopo Finamore allontana. Prima dell’intervallo gran verticalizzazione di Bellino per Micelotta, che arma il sinistro e da fuori colpisce il palo. Nella ripresa I padroni di casa entrano con un altro piglio mentre il Fossano inizia a patire le assenze (Alfiero e Armando) e la stanchezza, Viassi corre ai ripari abbassando il baricentro ma i suoi non riescono a uscire dal guscio. I vinovesi invece premono e collezionano occasioni: cross di Sperandio e colpo di testa di Micelotta alto di poco, poi destro di Bellino dal limite ma la palla è sul fondo e al quarto d’ora Sperandio pesca Bellino largo a destra ma il suo diagonale centra il palo interno. Al 26′ lancio di Esposito in avanti, Busano esce sul pallone ma Micelotta si inserisce davanti a Scotto e cade davanti al portiere. Per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Busano ipnotizza Bellino. Nel finale punizione dal limite di Alessi, Busano respinge e Degrassi spara alto da pochi passi. L’ultima chance per la squadra di Bosticco è il sinistro al volo di Blini, ma Busano è ancora attento e fa calare il sipario.

LE PAROLE DI BEPPE BOSTICCO TECNICO DEL CHISOLA ECCELLENZA


Questa partita di Eccellenza la trovi integralmente sul giornale di domani insieme alle pagelle. Ricordati inoltre di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione. Sempre utilizzando la nostra applicazione puoi trasformati in un nostro reporter. Abbiamo inserito una nuova funzionalità, si chiama appunto YouReporter e con un semplice clic ci puoi trasmettere una foto o un filmato direttamente alla redazione. I risultati poi li trovi anche sul sito alla sezione apposita.

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.