Hsl Derthona – Olmo coppa Eccellenza: grigiorossi a testa alta, leoni in semifinale

Le più lette

Orione – Città di Opera Under 15: Partita dominata dai padroni di casa

Quello che è successo oggi tra Orione e Città di Opera degli Under 15 di Milano ha dell'incredibile. Le...

Under 15 Regionali Élite Girone B, le pagelle della 14ª giornata: il Mapello scrive la storia!

Ecco il nuovo appuntamento con il pagellone settimanale per il Girone B della categoria Under 15 Regionali Élite. Chi...

Cisanese – AlbinoGandino Under 19: un super Bosio blocca i padroni di casa, che perdono il primato

Un buon AlbinoGandino blocca la Cisanese del tecnico Cadelano, al termine di una gara giocata ad alta intensità. Finisce...
Avatar
Daniele Moccia
Eccellenza Girone B, Under 19 Girone C

E’ mancato pochissimo al super Olmo formato coppa Eccellenza per ribaltare la situazione contro l’Hsl Derthona: al CentoGrigio di Alessandria i grigiorossi vincono 4-3, ma a passare in semifinale sono i leoni di Pellegrini, in virtù della vittoria all’andata per 3-1. I cuneesi propongono un 11 titolare giovanissimo (età media poco superiore a 20 anni), con l’inedito capitano Davide Magnaldi a guidare i suoi; la capolista del girone B di Eccellenza lascia spazio ad alcuni giocatori poco utilizzati durante la stagione.

Gli ospiti partono a razzo, andando in vantaggio dopo pochi minuti con Fikaj; i bianconeri riaccuffiano l’incontro grazie ad un’azione in mischia finalizzata da Mutti, ma i cuneesi chiudono il primo tempo avanti grazie al secondo centro di Fikaj, che ribadisce in rete la respinta di Torre sul rigore di Armando.

I grigiorossi ci credono e nella ripresa si portano avanti addirittura 4-1 (altra rete di Fikaj che realizza una tripletta e rigore di Bottasso), ma guai a dare per morti i leoni di Tortona, che reagiscono segnando prima il 2-4 ancora con Mutti, sfruttando infine l’espulsione di Biasotti per doppio giallo per chiudere l’incontro sul 3-4 finale, firmato dal match-winner del derby contro il Castellazzo Alex Mazzocca.
Il Derthona vola così in semifinale, raggiungendo le qualificate di ieri Chisola, Baveno e Pinerolo. Per l’Olmo invece restano solo tantissimi applausi, per una cavalcata straordinaria che però si è conclusa ad un passo dall’ennesima impresa.

IL TABELLINO DI HSL DERTHONA – OLMO COPPA ECCELLENZA

HSL DERTHONA – OLMO 3-4 (Andata: 3-1)
RETI (0-1; 1-1; 1-4; 3-4): 15′ Fikaj (O), 31′ Mutti (H), 38′, 9′ st Fikaj (O), 18′ st Rig. Bottasso, 27′ st Mutti (H), 32′ st Mazzocca (H).
HSL DERTHONA (4-3-3): Torre, Repetto, Cirafici, Mazzola (37’st Soumah), Roncati, Pagano, Fiore (30’st Mazzocca), Bardone, Merlano (44’st Rizzo), Mandirola (23’st Mazzaro), Mutti (30’st Spoto). All. Pellegrini. A disp. Teti, Ventre.
OLMO (4-2-3-1): Erbì, Chionetti, Costa, Shehu (35′ st Borra), Bottasso (20′ st Bernardi), Biasotti, Armando, Magnaldi D. (10′ st Angeli), Audisio (30′ st Dalmasso G.), Bonaventura (38′ st Rostagno), Fikaj. All. Magliano. A disp. Campana, Garelli, Dalmasso A.
AMMONITI: Costa (O), Cirafici (D), Biasotti (O), Bottasso (O), Merlano (D), Chionetti (O).
ESPULSI: 29′ st Biasotti (O).
ARBITRO: La Luna di Collegno.


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Indietro
Privacy Policy Cookie Policy