5 Luglio 2020 - 07:14:40

Hsl Derthona – Olmo coppa Eccellenza: grigiorossi a testa alta, leoni in semifinale

Le più lette

Lumezzane Eccellenza, si separano le strade della società e di Quaresmini

Giunge al termine l'avventura di Andrea Quaresmini sulla panchina del Lumezzane. Il tecnico, capace di guidare i rossoblù a...

Il Villa Nuova cessa l’attività e manda un messaggio all’Amministrazione Comunale: «Togliamo il disturbo a testa alta»

Attraverso i propri canali ufficiali, l'ASD Villa Nuova (società della Delegazione di Brescia) ha comunicato lo stop definitivo all'attività....

40 milioni per le imprese di Piemonte e Valle d’Aosta

Una linea di credito per le piccole e medie imprese delle regioni Piemonte e Valle d'Aosta attivata attraverso Credimi...
Avatar
Daniele Moccia
Eccellenza Girone B, Under 19 Girone C

E’ mancato pochissimo al super Olmo formato coppa Eccellenza per ribaltare la situazione contro l’Hsl Derthona: al CentoGrigio di Alessandria i grigiorossi vincono 4-3, ma a passare in semifinale sono i leoni di Pellegrini, in virtù della vittoria all’andata per 3-1. I cuneesi propongono un 11 titolare giovanissimo (età media poco superiore a 20 anni), con l’inedito capitano Davide Magnaldi a guidare i suoi; la capolista del girone B di Eccellenza lascia spazio ad alcuni giocatori poco utilizzati durante la stagione.

Gli ospiti partono a razzo, andando in vantaggio dopo pochi minuti con Fikaj; i bianconeri riaccuffiano l’incontro grazie ad un’azione in mischia finalizzata da Mutti, ma i cuneesi chiudono il primo tempo avanti grazie al secondo centro di Fikaj, che ribadisce in rete la respinta di Torre sul rigore di Armando.

I grigiorossi ci credono e nella ripresa si portano avanti addirittura 4-1 (altra rete di Fikaj che realizza una tripletta e rigore di Bottasso), ma guai a dare per morti i leoni di Tortona, che reagiscono segnando prima il 2-4 ancora con Mutti, sfruttando infine l’espulsione di Biasotti per doppio giallo per chiudere l’incontro sul 3-4 finale, firmato dal match-winner del derby contro il Castellazzo Alex Mazzocca.
Il Derthona vola così in semifinale, raggiungendo le qualificate di ieri Chisola, Baveno e Pinerolo. Per l’Olmo invece restano solo tantissimi applausi, per una cavalcata straordinaria che però si è conclusa ad un passo dall’ennesima impresa.

IL TABELLINO DI HSL DERTHONA – OLMO COPPA ECCELLENZA

HSL DERTHONA – OLMO 3-4 (Andata: 3-1)
RETI (0-1; 1-1; 1-4; 3-4): 15′ Fikaj (O), 31′ Mutti (H), 38′, 9′ st Fikaj (O), 18′ st Rig. Bottasso, 27′ st Mutti (H), 32′ st Mazzocca (H).
HSL DERTHONA (4-3-3): Torre, Repetto, Cirafici, Mazzola (37’st Soumah), Roncati, Pagano, Fiore (30’st Mazzocca), Bardone, Merlano (44’st Rizzo), Mandirola (23’st Mazzaro), Mutti (30’st Spoto). All. Pellegrini. A disp. Teti, Ventre.
OLMO (4-2-3-1): Erbì, Chionetti, Costa, Shehu (35′ st Borra), Bottasso (20′ st Bernardi), Biasotti, Armando, Magnaldi D. (10′ st Angeli), Audisio (30′ st Dalmasso G.), Bonaventura (38′ st Rostagno), Fikaj. All. Magliano. A disp. Campana, Garelli, Dalmasso A.
AMMONITI: Costa (O), Cirafici (D), Biasotti (O), Bottasso (O), Merlano (D), Chionetti (O).
ESPULSI: 29′ st Biasotti (O).
ARBITRO: La Luna di Collegno.


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli