Moretta e il ricorso, le precisazioni di Capello

187
moretta
Daniele Capello, Ds e factotum del Moretta

Il Moretta torna sul reclamo, presentato e accolto dal Giudice Sportivo, che gli ha consentito di vincere a tavolino la partita contro l’Alfieri Asti. Il ds e factotum dei cuneesi Daniele Capello puntualizza: «Dopo le esternazioni del presidente dell’Alfieri Asti siamo rimasti interdetti. Il venerdì tardo pomeriggio ci viene proposto di andare ad Alessandria alle 20.30, orario e luogo improponibile per noi. In accordo con il loro direttore sportivo mi muovo per cercare soluzioni alternative e contatto vari campi tra cui Grugliasco, Pozzomaina e Fossano. Troviamo una convergenza su Fossano alle 17.30 e loro stessi chiamano il Fossano per le modalità».

Capello racconta poi il colpo di scena: «Alla fine il presidente dell’Alfieri ha deciso di voler giocare nel proprio impianto, ma una volta giunti al campo non sono state fatte tutte le operazioni possibili per rendere il terreno praticabile, come riportato nel nostro reclamo ed è quest’ultimo punto che ci ha spinti a farlo perché ci siamo sentiti presi in giro e siamo andati ad Asti a vuoto». Infine il Ds del Moretta chiosa: «Se si spiegano certe dinamiche bisogna dirle per intero e non solo le parti che fanno comodo».


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.