14 Luglio 2020 - 00:26:23

Moretta Eccellenza: clamoroso ritorno in panchina di Cellerino

Le più lette

Canelli SDS Eccellenza: confermato Bosco, Raimondo ai saluti

Una notizia che era nell'aria e che adesso è ufficiale: Niccolò Bosco sarà il pilastro offensivo per la prossima...

Ponte San Pietro Under 19, Federico Alborghetti confermato come allenatore

Ci sono volute alcune settimane, dovute anche al cambio di Direttore Sportivo che ha visto salutare Gigi Zabelli e...

Triestina e Gescal Boys, ufficiale la partnership per la stagione 2020-2021

Unione di intenti tra le società milanesi di Triestina 1946 e Gescal Boys. Ecco il comunicato congiunto dei due...
Avatar
Daniele Moccia
Eccellenza Girone B, Under 19 Girone C

Mentre il calcio piemontese vive un momento di stallo dovuto al CoronaVirus, in casa Moretta arriva un altro scossone: Francesco Dessena è stato sollevato dalla guida tecnica dei biancoverdi e verrà sostituito da Ettore Cellerino, che torna nella sua Moretta dopo le dimissioni di metà dicembre.

Il direttore sportivo Giuseppe Macchi commenta così la scelta societaria: «Ringraziamo molto Dessena per il lavoro svolto in questi due mesi, ma per tirarci fuori da una situazione che rischia di essere davvero complicata avevamo bisogno di una figura che conosce bene i ragazzi e l’ambiente. Ettore ha accettato subito, vuole dare il suo contributo per ripartire alla grande».

I cuneesi devono prepararsi al meglio per quella che sarà una vera battaglia per la salvezza: con 5 squadre in 5 punti (Vanchiglia, Atletico Torino, Centallo, Benarzole e appunto il Moretta) ed un solo posto disponibile per evitare i playout i biancoverdi dovranno, a partire dalla difficilissima trasferta di Tortona contro l’HSL, ritrovare una buona continuità di risultati. La situazione però non è delle migliori, proprio a causa del CoronaVirus e delle nuove ordinanze emanate dalla Regione e dal Comune di Moretta. Il direttore generale Daniele Capello spera in un chiarimento al più presto possibile: «Al di là della scelta di richiamare Cellerino, dobbiamo riuscire a capire se possiamo quantomeno allenarci: il Comune non ci lascia il via libera per utilizzare l’impianto, la Regione non riesce ad emanare un comunicato chiaro per la situazione creatasi. Non possiamo continuare con gli allenamenti individuali, mi auguro che domani arrivino novità».


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli