7 Agosto 2020 - 20:44:29

Verbania riparte: è Giancarlo Pizzardi il nuovo presidente

Le più lette

Calcio femminile, un bagno di sangue: cadono Biellese, Femminile Juventus, Novese, Canelli, Sedriano e Luserna

Per fortuna che l'obiettivo dovrebbe essere il professionismo, ma senza una base, senza il calcio dilettantistico, può esserci il...

Club Milano Eccellenza, ecco tutti gli Under. C’è Resmini dal Piacenza per Scalise

Club Milano comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2020/21 con i seguenti giocatori “under”. Si tratta...

Benarzole, in attacco arriva Castagna

Il Benarzole trova il suo numero 9 e lo va a pescare con un curriculum di un certo livello....

Un’annata difficile e complicata con un epilogo altrettanto infelice. Il Verbania, dopo aver cambiato più volte la figura del presidente nell’arco di una stagione terminata con la retrocessione a tavolino, riparte rimettendo il primo pezzo del puzzle al suo posto.

Dopo le dimissioni di Andrea Fortis da presidente temporaneo, i biancocerchiati ufficializzano la nuova guida: Giancarlo Pizzardi. Già presidente del Verbania fino al 2018, Pizzardi torna per far riprendere il cammino del capoluogo lacuale dall’Eccellenza.

Sul comunicato ufficiale del club, il neo presidente ha salutato il ritorno in società: «Ho accettato con entusiasmo perché stimo molto il gruppo dirigente che reputo serio e capace. Cosi come per il Verbania che ho sempre seguito, conosco molto bene l’Accademia alla quale sono stato vicino in questi anni: mi sento un coordinatore e mi auguro di poter fungere da trait-d’union verso l’obiettivo comune di vedere al più presto un’unica realtà cittadina – dai primi calci alla prima squadra – difendere i colori biancocerchiati»

La grossa novità sta anche nella più stretta collaborazione con la società di calcio giovanile Accademia Verbania. La fusione viene nuovamente rinviata, ma un passo nella medesima direzione si è fatto ammettendo come ospite Pierangelo Signorini nel consiglio direttivo come rappresentante dell’Accademia Verbania.

Andrea Fortis rimarrà vice presidente, mentre Jacopo Anessi sarà Direttore Generale. Anche sul piano sportivo si sono già assegnate alcune cariche: Luca Porcu rimane alla guida della prima squadra e collaborerà per il mercato con il Direttore Sportivo Piero Polli.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli