Verdetti Eccellenza: Borgovercelli e Olmo salvi

1007

Fanno festa Borgovercelli e Olmo, piangono Lucento e Albese: questi i verdetti dei due playout di Eccellenza. I borghini di Gregory Moretto ribaltano il gol di Pavan grazie a Gallace e al rigore di Rognone: dopo quella dell’anno scorso, altra salvezza nella sfida spareggio per il Borgovercelli. Nell’altro girone, 2-0 dell’Olmo sull’Albese: decidono i gol dei fratelli Dalmasso, Andrea e Jack. Per Mario Gatta, seconda retrocessione consecutiva: l’anno scorso fu proprio l’Albese a mandare in Promozione il suo Alpignano.

Per quanto riguarda i playoff, sorride il Canelli Sds: 1-1 contro l’Alfieri Asti, dopo i supplementari passano i ragazzi di Raimondi. Nell’andata della finale per il titolo regionale, finisce in parità fra Verbania e Fossano: al vantaggio di Ramponi, risponde capitan Ricky Romani.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.