13 Agosto 2020 - 00:07:59

Novese, per l’allenatore tre candidati

Le più lette

La Biellese, in mediana c’è Dylan Kambo

I lanieri di Rizzo continuano a puntare alto e l'ennesimo segnale arriva dal mercato che regala un centrocampista di...

Valcalepio, Eccellenza: a tu per tu con il presidente Gianfranco Lochis

Miglior attacco del girone C di Eccellenza insieme al Lumezzane, terza miglior difesa e quarto posto in campionato, oltre...

Rivoli: Granieri vince il ricorso e torna presidente, Scozzaro out

Se non vi siete portati il romanzo da ombrellone in spiaggia, potete facilmente rileggere l’anno tormentato del Rivoli del...

Rebus allenatore in casa Novese. Luca Lolaico, dopo quattro anni trascorsi alla guida della Gaviese, sembrava essere il tecnico designato per allenare la neo promossa in Prima Categoria. Dopo essersi accordato nei primi giorni di giugno con la società biancazzurra è arrivata la notizia dell’inaspettato addio prima dell’inizio della nuova stagione. Addio che ha colto alla sprovvista il presidente Arturo Frattoni, il quale si è voluto esprimere sulla questione.

LE SUE PAROLE – «Luca va ad allenare il primo anno di allievi di una società professionistica di cui non posso ancora fare il nome. Non c’è stato nessun attrito tra la società e l’allenatore. Se il treno di una squadra professionistica chiama è normale e lecito chiedere se si può cambiare programma. Per noi c’è un problema di tempistica ma dal punto di vista della scelta fatta del tecnico non abbiamo nulla da dire».

L’allenatore per la Novese non può però essere un problema e Frattoni, nonostante l’addio a sorpresa, si è subito mosso sul mercato per trovare un allenatore. Il presidente ha dichiarato di non aver ancora trovato un’accordo ma di essere in contatto con tre diversi allenatori: Fabio Visca, Maurizio Vennarucci (Ovadese) e Mattia Greco (Valenzana).


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli