Errore tecnico dell'arbitro: si deve rigiocare Monregale-Azzurra

La gara Monregale-Azzurra del 2 maggio, terminata 2-1 per i padroni di casa, dovrà essere rigiocata. Accolto il ricorso dell’Azzurra che lamentava un «errore tecnico commesso dall’arbitro nel corso dei minuti di recupero concessi al termine del secondo tempo».

Come si legge nel dispositivo l’arbitro della gara (Federico Leuci) ha infatti confermato di aver ammonito il portiere avversario per aver ritardato il rinvio del pallone trattenendolo con le mani oltre il tempo concesso da Regolamento e di aver quindi fatto riprendere il gioco con una rimessa per il Monregale e non con un calcio di punizione a favore dell’Azzurra. Da qui la decisione del Giudice Sportivo di mandare a ripetere la gara.

A questo punto con due partite ancora da giocare, l’Azzurra può continuare a cullare qualche sogno per i play-off. I tre punti sottratti alla sua classifica non inguaiano invece il Monregale, già salvo.

Classifica: Sommariva 60, Boves Mdg 58, Marene 52, Roretese 51, Ama Brenta 50, Azzurra Cn 46, Valle Varaita 46, S.Sebastiano Fos 43, Manta 38, A.Cuneo 37, Ol.Saluzzo 37, Monregale Calcio 35, Carrù 27, Scarnafigi 23, Sanfrè 20, Valvermenagna 20.

SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI PER LEGGERE SPRINT E SPORT