Pareggio che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le squadre quello maturato nella sfida tra Garino e Atletico Racconigi. Partono subito al meglio gli ospiti con un tiro a botta sicura di Riscaldino che viene però ribattuto dalla difesa avversaria tra le veementi proteste degli arancioni in seguito a un presunto tocco di mano. Al 15’ ci prova Greco Ferlisi con una conclusione a giro che sfiora la traversa. nel finale di primo tempo hanno nuovamente la palla gol i padroni di casa, ma il calcio di punizione di Giacchino termina alto di pochi centimetri sopra la traversa. Gol mancato ed è subito gol subito; sul ribaltamento di fronte arriva infatti la rete del vantaggio dell’Atletico Racconigi grazie a Riscaldino, bravo ad approfittare di un’indecisione di Zeni e abile nel calciare forte ad incrociare per battere Pellissero. La ripresa si apre con un occasione d’oro ancora per gli ospiti, con il colpo di testa dell’esperto Mendola che si va a schiantare contro il palo. al 15’ e al 30’ Polonio ha due volte l’occasione per riportare in parità la sfida, prima sul cross di Greco Ferlisi e poi su quello del neo entrato Ruggiaschi, ma in entrambi i casi si divora il gol colpendo male la sfera. Al 35’ tocca ancora a Greco Ferlisi rendersi protagonista, in quest’occasione con un tiro dal limite dell’area che scheggia la traversa e fa tremare i tifosi avversari. Il gol per i padroni di casa e per il bomber Nino è però maturo e arriva infatti 3 minuti più tardi con un piazzato che beffa Bisio. Sullo scadere dei minuti di recupero il Gassino potrebbe addirittura trovare la rete del vantaggio, ma la splendida conclusione dai 20 metri del neo entrato Beltramo viene respinta da una parata fenomenale di Bisio, il quale salva così partita, punti e risultato.

Garino-Atletico Racconigi Prima Categoria 1-1
RETI (0-1, 1-1): 46′ Mendola (A), 38′ st Greco Ferlisi (G).
GARINO (4-4-2): Pellissero[98] 6.5, Mazzei 6.5, Musso 7, Giacchino[98] 6, Zeni[99] 5, Valenti 6.5, De Salvo F. 6, Serrao[98] 6.5 (44′ st Meola[00] sv), Polonio 5 (47′ st Catano Si. sv), Musca[98] 5.5 (5′ st Ruggiaschi 6), Greco Ferlisi 7. A disp. Frasson, Balan[00], Beltramo, Di Monda F.[99], Di Monda M.[99], Ribechini[98]. All. Rizzo 6.5.
ATL.RACCONIGI (4-3-3): Bisio 7, Canale[99] 6.5, Fanelli 7, Ferrantelli F. 7, Capone 6 (30′ st Gyimah sv), Mancuso 7, Rosso M. 6.5, Vergnano 6, Trapani 5.5, Mendola 6.5, Riscaldino 7 (45′ st Mutta sv). A disp. Prunetti, Garello[98], Rollè, Obeahon. All. Bongiovanni 6.5.
ARBITRO: Sacco di Asti 5.5. In crisi durante i primi minuti di gara.

Garino Atletico Racconigi, Prima Categoria
i ragazzi del Garino prima del calcio d’inizio

Garino 4-4-2
All. Rizzo 6.5 Gara ripresa nel finale.
Pellissero 6.5 Buoni parate.
Mazzei 6.5 Copre bene.
Musso 7 Spinta e copertura.
Giacchino 6 Errori nel mezzo.
Zeni 5 Grave errore sull’1-0.
Valenti 6.5 Solido Dietro.
De Salvo F. 6 Si limita a semplici giocate nel mezzo.
Serrao 6.5 Buona gestione del pallone a centrocampo.
44′ st Meola sv.
Polonio 5 Nel secondo tempo si divora due gol facili.
47′ st Catano sv
Musca 5.5 Pochi spunti.
5′ st Ruggiaschi 6 Pericoloso nel secondo tempo.
Greco Ferlisi 7 Super partita.

Garino Atletico Racconigi, Prima Categoria
Greco Ferlisi, bomber del Garino

 

 

 

 

 

 

 

Atletico Racconigi 4-3-3
All. Bongiovanni 6.5 Bene il primo tempo.
Bisio 7 Prodigioso nel finale.
Canale 6.5 Copre bene.
Fanelli 7 Gran prova del centrale classe 96. Mastino.
Ferrantelli F. 7 Guerriero nel mezzo. Una diga.
Capone 6 Lotta nel mezzo.
30′ st Gyimah sv
Mancuso 7 Solido dietro.
Rosso M. 6.5 Terzino di spinta. Aiuta i suoi in avanti.
Vergnano 6 Poca nel vivo del gioco.
Trapani 5.5 Poco incisivo.
Mendola 6.5 Tutto fare in avanti. Infaticabile.
Riscaldino 7 Suo il primo gol.
45′ st Mutta sv

Le parole a fine di gara di Bongiovanni, allenatore degli arancioni.

Prima categoria atletico racconigi
I ragazzi dell’Atletico Racconigi