Coppa Prima Categoria, Villarbasse
Coppa Prima Categoria, il Villarbasse di Antonio Lucibello

Garino e Villarbasse danno vita ad una partita ricca di gol ed emozioni decisa solamente da Cavallini, autore della decisiva rete del 3-2 nei minuti di recupero della sfida valevole per il girone E di Prima Categoria. La prima occasione della sfida è per Giacchini, il quale sfiora il palo con una conclusione dai 30 limite. Al 16′ Passano in vantaggio gli ospiti grazie ad una super giocata di Miraglio, bravissimo a controllare il pallone dal limite e gonfiare la rete calciando con forza sul palo della porta difesa da Pellissero. Al 41′ Casagrande sfiora la rete del raddoppio difendendo la sfera in area di rigore e calciandola con forza verso la rete, il suo tiro termina però alto di pochi centimetri. Il goal del 2-0 è pero maturo e arriva 4 minuti più tardi, momento in cui Russo lancia in porta Rabuffo, quest’ultimo a tu per tu con il portiere non sbaglia e porta i suoi sul +2. La reazione del Garino è però pronta e rabbiosa e porta subito alla rete di De Salvo, autore di una forte conclusione dal limite dell’area.
La seconda frazione si apre con una grandissima palla gol per gli ospiti: Pignataro lancia verso la porta Miraglio e si butta in area di rigore per chiudere la triangolazione con il compagno, ma dopo aver effettuato un ottimo inserimento si divora il 3-1 calciando a lato dall’altezza del dischetto del rigore.
Al’15 si fanno nuovamente vedere in avanti i padroni di casa con un tiro dalla distanza di De Salvo che viene agevolmente controllato da Rizzo. De Salvo però non demorde e al 25′ trova un gol fantastico calciando a giro dal limite dell’area di rigore e insaccando la sfera sotto l’incrocio dei pali. Nel finale di gara, quando ormai la partita sembrava indirizzata verso il risultato di pareggio, Cavallini ci mette la firma e regala i 3 punti agli avversari spiazzando il portiere in uscita con un tiro di piatto dopo aver ricevuto la sfera da un passaggio illuminante di Miraglio. Il Villarbasse, grazie alla vittoria odierna e grazie al passo falso del Villar Perosa contro il Pinasca, si portà così a +3 sulle inseguitrici.

IL TABELLINO DI GARINO – VILLARBASSE

GARINO 2

VILLARBASSE 3

RETI (0-2, 2-2, 2-3): 16′ Miraglio (V), 45′ Rabuffi (V), 46′ De Salvo (G), 25′ st De Salvo (G), 49′ st Cavallini Willian (V).
GARINO (4-3-3): Pellissero 6, Mazzei 6.5 (33′ st Musso sv), Zeni 6.5, Giacchino 6 (12′ st Baracco 6), Ribechini 5.5, Valenti 5.5, De Salvo F. 7.5, Serrao 6.5 (25′ Beltramo 6.5), Casagrande A. 5.5, Polonio 6.5 (36′ st Basso sv), Greco Ferlisi 5.5. A disp. Marcolin, Catano Si., Balan, Ruggiaschi, Musca. All. Rizzo.
VILLARBASSE (3-4-3): Rizzo 7, De Stefani 6.5, Agnolon 6.5, Ortoncelli 6.5, Pezziardi 7, Miraglio 7, Berti 6.5, Russo D. 7, Rabuffi 7 (40′ st Nocera sv), Pignataro 7 (12′ st CavalliniWillian 7.5), Miraglio 7. A disp. Dalmasso, Russo, Del Corso, Giangualano, Felice, Pisano, Burgio. All. Lucibello.
ARBITRO: Giacalone di Torino 5.5 Pochi fischi, tanti errori sui fuorigioco.

garino villarbasse prima categoria
I ragazzi del Garino

LE PAGELLE DI GARINO – VILLARBASSE

GARINO  4-3-3

All. Rizzo 5.5 I suoi cadono nel finale.
Pellissero 6 Incolpevole sui gol.
Mazzei 6.5 Spinta e copertura. 33′ st Musso sv.
Zeni 6.5 Bene la fase difensiva.
Giacchino 6 Fatica nel mezzo. 12′ st Baracco 6 Buon ingresso.
Ribechini 5.5 Subisce l’offensiva avversaria.
Valenti 5.5 Nervoso in più occasioni.
De Salvo F. 7.5 Doppietta che riapre il match.
Serrao 6.5 Lotta in mezzo al campo. 25′ st Beltramo 6.5 Entra e da il suo contributo.
Casagrande A. 5.5 Poco in zona offensiva.
Polonio 6.5 Buon lavoro in avanti. 36′ st Basso sv.
Greco Ferlisi 5.5 Giornata no per il bomber.

VILLARBASSE  3-4-3

garino villarbasse prima categoriaAll. Lucibello 7 Vittoria fondamentale per la classifica.
Rizzo 7 Ottimi interventi.
De Stefani 6.5 Fa bene le due fasi.
Agnolon 6.5 Buona corsa sulla fascia sinistra.
Ortoncelli 6.5 Pochi rischi.
Pezziardi 7 Solido dietro.
Miraglio 7 Buona fase difensiva.
Berti 6.5 Buon giro palla nel mezzo.
Russo D.7 Assist per il 2-0.
Rabuffi 7 Trova la rete del raddoppio. 40′ st Nocera sv
Pignataro 7 Ottime trame di gioco in zona offensiva. 12′ st Cavallini Willian 7.5 È suo il gol della vittoria.
Miraglio 7 Apre la sfida con il gol del 1-0