venerdì 5 Giugno 2020 - 23:06:39

Kl Pertusa – Venaus, Prima Categoria: Martucci e Tancini ispirano la vittoria dei ragazzi di Bresciani

Le più lette

Lainatese Under 16: intervista a Vincenzo Bilotti, tecnico dei classe 2004 biancorossi

Prosegue in casa Lainatese Under 16 il viaggio per la Lombardia delle squadre classe 2004. Quest'oggi facciamo visita a...

Seconda Categoria Varese, la Malnatese riparte da Ronni Simoni e dal blocco consolidato. New entry Franceschini

La Malnatese ha presentato il nuovo assetto del settore giovanile. Il club bianconero vuole essere protagonista anche con la prima squadra

Muggiò Promozione, ufficiale il nuovo allenatore: il post-Pizzi è Marco Bertoni

È Marco Bertoni il nuovo allenatore del Muggiò, sarà lui a sostituire Fabio Pizzi e a guidare la squadra...

Operazione aggancio riuscita! Il Kl Pertusa si rilancia in chiave playoff, batte il Venaus e lo riprende in classifica. L’ottimo primo tempo dei padroni di casa permette ai ragazzi di Bresciani di gestire nella ripresa la gara. Inutile la reazione del Venaus (in rete con Favro e Bailo), vanificata dalla rete del 4-2 finale di Devis Martucci.

Primo tempo da sballo Il Kl Pertusa prende subito il controllo delle operazioni a centrocampo, ma i primi spunti sono del Venaus, con Bailo che crea qualche apprensione alla retroguardia del Kl Pertusa: la conclusione viene però sventata da un sempre attento e sicuro Acordino. La prima occasione per i padroni di casa arriva da palla inattiva con Marco Vetrugno: la conclusione con il destro impegna Bellando. Il Venaus si rende pericoloso da palla inattiva, ma Assetta non tocca la sfera per un nonnulla. Il Kl Pertusa si sveglia: Tancini prende il comando delle operazioni, e da una sua conclusione, deviata da Bellando, arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa: Martucci ribadisce in rete un pallone che, comunque, sembrava destinata ad insaccarsi. Parte l’assolo del Kl Pertusa e il Venaus nel giro di un quarto d’ora capitola per due volte. Gran protagonista è Tancini: prima con un classico del suo repertorio (il calcio di punizione) e poi con una gran giocata realizza un 1-2 terribile, portando i padroni di casa al riposo sul 3-0. La reazione degli ospiti si concretizza con una grande conclusione di Giuliano che prende la traversa poco prima della fine del primo tempo.

5 Minuti shock, ma ci (ri)pensa Martucci Nella ripresa il Venaus tenta in tutti i modi di riaprire la gara per dare un senso alla gara. I maggiori tentativi arrivano da calcio piazzato, ma Giuliano, Favro e Bailo non creano tante preoccupazioni ad un sempre attento Acordino. Il Venaus ha un’altra buona opportunità: Caffo se ne va sulla fascia e mette in mezzo un ottimo pallone, ma il colpo di testa di Ainardi termina di poco fuori. Il Venaus ci crede e al 30′ riapre i conti: Durando ruba palla a Vailatti e serve in profondità Favro, che a tu per tu con Acordino non perdona. Il Kl è scosso, il Venaus ci crede e colpisce di nuovo: Bailo anticipa Saracco e Favro si ripresenta a tu per tu con Acordino, insaccando per l’ennesima volta. Il Kl sembra inerte, ma Martucci salva tutto e chiude i conti dopo 2 minuti, inventandosi un gran gol in pallonetto sorprendendo Bellando in uscita. C’è tempo anche per un’ultima occasione per Principato che però sciupa una grande occasione, peccando d’egoismo.


Il Tabellino di KL Pertusa – Venaus, Prima Categoria

KL PERTUSA-VENAUS 4-2
RETI (3-0, 3-2, 4-2): 16′ Martucci D. (K), 30′ Tancini (K), 43′ Tancini (K), 30′ st Bailo (V), 32′ st Favro (V), 35′ st Martucci D. (K).
KL PERTUSA (4-4-2): Acordino 7, Caporilli 7, Bercan 7, Martucci 7, Orlandi 7, Patruno 7 (24′ st Magopat 7), Saracco 7, Vetrugno 7 (17′ st Vailatti 7), Principato 7, Tancini 7.5 (37′ st Gramendola sv), Martucci D. 7.5. A disp. Massone, Petrini, Turolla, Scarlino, Mastratisi, Ruotolo. All. Bresciani 7.
VENAUS (4-3-3): Bellando 6, Listello 6 (15′ st Aldi 6), Mastrantuono 6, Giuliano 6, Crosetta 5.5, Assetta 5.5, Caffo L. 6.5, Durando 6.5, Bailo 6.5, Favro 6.5 (36′ st Mussa sv), Ainardi 6.5 (40′ st Kone sv). A disp. Grosso, Bar, Favro T., Marchese, Bonaudo. All. Plano 6.
ARBITRO: Cedro di Cuneo 6.5 Buona direzione di gara
AMMONITI: Assetta (V), Favro (V), Bercan (K), Saracco (K), Tancini (K)

Le pagelle di KL Pertusa – Venaus, Prima Categoria

4-4-2 Kl Pertusa 
All. Bresciani 7 Grande primo tempo, secondo tempo condotto in scioltezza, nonostante qualche apprensione nel quarto d’ora nel finale.
Acordino 7 È la solita, grande, magnifica certezza sulle palle alte e nell’1 vs 1. Incolpevole sui gol.
Caporilli 7 Propositivo in fase di spinta, prezioso anche quando deve stringere la posizione.
Bercan 7 Tiene bene Caffo.
Martucci 7 Non sbaglia quasi mai una lettura sulla palle alte.
Orlandi 7 Attento e preciso nelle chiusure.
Patruno 7 Sempre propositivo: salta spesso l’uomo ed è prezioso anche in fase di recupero.  24′ st Magopat 7 Disputa 20 minuti a tutta.
Saracco 7 Dà tanta solidità e qualità a centrocampo.
Vetrugno 7  Il primo squillo della gara è suo, con un gran calcio di punizione. Disputa una gara solida. 17′ st Vailatti 7 Grande qualità: l’assist del gol del 4-2 di Martucci nasce da una sua invenzione.
Principato 7 Tanta qualità al servizio della squadra: dribbling, ottimi cambi di gioco e grande tecnica.
Tancini 7.5 Realizza due gol: la prima rete è un classico del suo repertorio (d’astuzia, sorprendendo Bellando con una traiettoria) la seconda rete è un gol tutto di tecnica e potenza. 37′ st Gramendola sv
Martucci D. 7.5 Apre i conti con un gol da vero opportunista. Nella ripresa chiude i conti con un delizioso pallonetto.

4-3-3 Venaus
All. Plano 6 La squadra viene da una settimana difficile: la prima frazione di gioco è da incubo. Nella ripresa l’1-2 di Bailo e Favro regala qualche speranza di rimonta.
Bellando 6 Incolpevole sui gol, sulla punizione di Tancini viene beffato forse da una leggera deviazione.
Listello 6 Gara di gran sacrificio, è più impegnato a coprire che a offendere.   15′ st Aldi 6 Dà peso alla fase offensiva
Mastrantuono 6 Qualche iniziativa, ma è più impegnato nella fase difensiva.
Giuliano 6 Qualche bell’iniziativa e una gran traversa nel finale di primo tempo.
Crosetta 5.5 In difficoltà nel primo tempo, soprattutto sulle palle alte.
Assetta 5.5 Soffre l’intraprendenza di Tancini e del tandem d’attacco del Kl Pertusa.
Caffo L. 6.5 Qualche buona iniziativa e qualche buon cross.
Durando 6.5 Nonostante l’inizio in salita del primo tempo, disputa una buona partita.
Bailo 6.5 Riapre i conti alla mezz’ora approfittando di un’incomprensione della retroguardia dei padroni di casa.
Favro 6.5 Freddo sotto porta, non spreca l’occasione per riaprire i conti nel finale.   36′ st Mussa sv
Ainardi 6.5 Sfiora il gol con un gran colpo di testa. 40′ st Kone sv

 

Clicca qui per l’intervista a Daniel Bresciani (Tecnico del Kl Pertusa) e qui per l’intervista a Luca Plano (All. In seconda del Venaus)

LA FOTOGALLERY DI KL PERTUSA VENAUS PRIMA CATEGORIA (FOTO CASSARA’)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy