Prima Categoria, Venaria e Caselle si preparano al big match

prima categoria, caselle
Il Caselle di Andrea Di Muro

Prima Categoria, andiamo a vedere come è andato l’ultimo week-end. Il big match del girone A tra Bellinzago e Trecate finisce per 1 a 1: reti di Molinari e Petrone; non ne approfitta l’Ornavassese fermata in casa dal Feriolo.

Nel girone E invece il Villar Perosa non sbaglia e batte per ben 0 a 4 una spenta Marentinese; rimane in coda il Carignano di Prochietto che espugna con fatica il campo del Cambiano con un’ottima rimonta. Nel girone F il dominio dell’Azzurra Cuneo non sembra voler finire; il solito Fenoglio e Curati permettono ancora di allungare in classifica sul Marene. Infine nel girone G, l’Asca mantiene e consolida il primato, andando a tre punti su un’Ovadese che non riesce a passare sul campo del Felizzano.

I grandi risultati fin qui di Montanaro e Mathi Lanzese potrebbero rivelarsi inutili ai fini di una qualificazione ai play off perché Venaria e Caselle stanno giocando davvero un altro campionato. Punti decisivi potrebbero essere proprio quelli che la formazione di Di Muro ha messo tra sé e gli uomini di Borgese grazie al 3-0 firmato Grimaldi, Palma e Alestra. Ora, tra seconda e terza della classifica, ci sono già 8 punti. Il Venaria, primo della classe vince ancora, in trasferta, col Ciriè. Terza vittoria consecutiva per il Mathi Lanzese che si impone per 2-1 con la Bosconerese. A fondo classifica, il Real Pont Donnaz recupera tre punti sul Vallorco ma la griglia non subisce variazioni.

Torna a marciare il San Giorgio: dopo un primo tempo complicato sono tre le reti rifilate al Lesna Gold. Al Barcanova basta il gol di El Aqir per superare il Barracuda, ma il Collegno rimane sempre a -1 dopo l’ennesima vittoria, questa volta ai danni del Giaveno Coazze. Il Bacigalupo cade tra le mura amiche: lo Sporting Cenisia di Ragazzoni non è più la squadra delle prime giornate e, al termine dei novanta minuti, è 1-3 il risultato finale. Il tonfo più grande, comunque, è quello del Chianocco: finisce 7-1 in casa dello Spazio Talent Soccer di Daniele Livieri.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.