Prima Categoria: Napoli lancia il Venaria

176
prima categoria
Il Cambiano di Rizzo

Prima Categoria, nel girone A il Bellinzago mette in cassaforte il passaggio in Promozione; il Trecate perde ancora punti e con tutta probabilita dovrà passare dai play-off. Nel girone E invece, ancora molti i rinvii. Si giocano soltanto tre partite, ma tutte regalano sorprese: il Beinasco vince per la prima volta in trasferta, il Cambiano torna alla vittoria e il Villastelllone abbatte in trasferta il Villar Perosa.

Partita tutt’altro che semplice per il Venaria, ma il rigore di Napoli porta comunque altri tre punti ai cervotti. Campo parzialmente ghiacciato, ritardo sul fischio di inizio, tre rigori, un’espulsione e tante polemiche a fine partita: questa la sintesi della sfida tra Caselle e Pianezza, terminata 5-1 per la squadra di Andrea Di Muro. Tutto facile per il Montanaro che si impone con un netto 3-0 ai danni del Real Pont Donnaz, mentre arriva il mezzo passo falso dell’Atletico Volpiano Mappano, sconfitto per 1-2 dal Valdruento ed ormai decisamente staccato dal podio. Tra Corio e Mathi Lanzese finisce 0-0, pareggiano anche Ciriè e Real Leinì (2-2) e Vallorco e Quart (altro 0-0). Infine, la Bosconerese torna alla vittoria e a farne le spese è il Fenusma che cade sotto i colpi di Enrico e Luciani, inutile la rete di Sirigu.

Tre punti agguantati all’ultimo minuto per il Barcanova: è El Aqir a decidere la partita con lo Spazio Talent Soccer. Torna a sorridere e si riappropria del secondo posto anche il San Giorgio, vincente contro l’Auxilium Valdocco. Si fermano a vicenda con un pareggio a reti bianche Bacigalupo e Pozzomaina, il Collegno vince anche senza brillare col Lesna Gold mentre la Pro Collegno ne fa due al Caselette anche in nove contro undici. Dopo un lungo infortunio, Andrea Casagrande torna a disputare novanta minuti da titolare e mette a segno un poker personalissimo ribaltando il vantaggio iniziale del Chianocco. Per finire, due pareggi anche su questo girone: Sporting Cenisia-Borgata Cit Turin finisce 0-0 mentre è 3-3 tra Giaveno Coazze e Barracuda.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Hai visto la nuova sezione dedicata alle statistiche individuali? Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.