Briga coppa Promozione
I ragazzi del Briga espugnano il Liberazione in coppa Promozione

Penultimo appuntamento del 2019 con la coppa Promozione che vede scendere in campo le squadre impegnate nell’andata degli ottavi di finale; il colpo di serata lo compie il Briga che in un momento della stagione idilliaco (terzo posto in classifica) supera l’Omegna per la seconda volta in quattro giorni; come domenica 3 novembre è Simone Asole il match winner per un 1-2 al Liberazione che vale tanto. Per i rossoneri invece il momento non è dei più felici con una sola vittoria nell’ultimo mese (il recupero di campionato con la Dufour Varallo), dopo un inizio folgorante. Nell’altro match che vede impegnate squadre del girone A, lo Sparta Novara vince ma non senza fatica contro il Città di Cossato per 3-2; alla doppietta di Rosina rispondono Briola e il 2002 Anchisi (quarto gol in coppa) prima del colpo definitivo di Karmaj, altro fuoriquota.

Doppio pareggio per le quattro squadre del gruppo B: allo 0-0 tra Venaria e Union Bussolenobruzolo, con i cervotti in dieci negli ultimi 25 minuti per l’espulsione al portiere Michele Celozzi, fa da contraltare l’1-1 tra Settimo e Ivrea firmato dal difensore Matteo Infantino per i viola e da Matteo Vignali per gli eporediesi. Un altro pareggio lo si vede nel big match tra Pedona e Albese, 2-2 in cui al 2002 Petris e Gastaldi rispondono Blua e Delpiano su rigore; il match più ricco di gol è quello tra Villafranca e Nichelino Hesperia, ben nove con la squadra di Caputo che chiude il set sul 6-3 e doppietta di Tevino tra le altre.

Ci si avvicina per numero di reti la sfida nel torinese tra Lucento e San Giacomo Chieri; 4-3 per i rossoblù che per tre volte in vantaggio si fanno sempre rimontare fino alla rete del successo del 2001 Mirko Ricci. La Santostefanese infine si conferma squadra di coppa vincendo di misura ad Arquata Scrivia; Vincenzo Maffettone sale a quota sei reti stagionali. Appuntamento a mercoledì 20 novembre per il ritorno degli ottavi di coppa Promozione.

RISULTATI ANDATA OTTAVI DI FINALE COPPA PROMOZIONE

OMEGNA-BRIGA 1-2 (16′ Salvatore [B], 45′ Elca [O], 14′ st Asole [B])
SPARTA NOVARA-CITTA DI COSSATO 3-2 (14′ e 18′ Rosina [C], 21′ st Briola [S], 33′ st Anchisi [S], 37′ st Karmaj [S])
SETTIMO-IVREA CALCIO 1-1 (30′ st Vignali [I], 35′ st Infantino [S])
VENARIA-UNION BUSSOLENOBRUZOLO 0-0
VILLAFRANCA-NICHELINO HESPERIA 6-3 (Barbero [V], Chiotti [V], Duvina [V], Rusolo [V], Tevino [V], Tevino [V])
PEDONA-ALBESE 2-2 (Petris [P], Gastaldi [P], Blua [A], rig. Delpiano [A])
LUCENTO-SAN GIACOMO CHIERI 4-3 (1′ e 19′ st Ferlazzo [L], 27′ Bai [S], 23′ st Cosola [S], 26′ st rig. Di Nunno [L], 33′ st Veglia [S], 43′ st Ricci [L])
ARQUATESE-SANTOSTEFANESE 0-1 (17′ st Maffettone)


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE