12 Agosto 2020 - 00:51:37

Arquatese: Anthony Farina è il primo botto

Le più lette

Riunione Consiglio CRL: quattro ripescaggi in Eccellenza e Promozione a 96 squadre

Finalmente è arrivato il giorno in cui le società lombarde hanno conosciuto i format dei campionati. Come era ampiamente...

Federico Albisetti, dalla cantera dell’Alpignano all’Under 18 del Torino

Non c'è ancora la firma, ma è solo una questione di giorni, a settembre Federico Albisetti sarà un giocatore...

Il format dei campionati c’è, le graduatorie di ripescaggio delle giovanili ancora no

Il Comitato Regionale ha deliberato il format dei campionati per la stagione 2019/20 non solo per le prime squadre...
Roberto Bucci
Roberto Bucci
"Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio"

Dopo un mese di apparente calma piatta, l’Arquatese interviene a gamba tesa sul calciomercato poiché alla corte di Pierluigi Paveto arriva il bomber giramondo Anthony Farina. Il 34 enne, originario di Pavia, è reduce dall’ultima stagione con il Calcio Derthona ma sono tante le maglie indossate in carriera a cominciare dalle giovanili di Milan e Monza per proseguire in Eccellenza, Serie D, C e addirittura in Ligue 2 nella stagione 2007/2008 con il Clermont Foot Auvergne 63.

Spetta a lui dunque il compito di sostituire un altro centravanti storico come Simone Soncini, andato alla Rivarolese di Scardino, che con le reti 13 reti dal suo arrivo a novembre ha contribuito alla salvezza dell’Arquatese; un altro grande colpo del Ds Vittorio Lipari.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli