Arquatese
Maurizio Vennarucci ritorna sulla panchina dell'Arquatese

Salta il secondo allenatore nel girone D di Promozione: l‘Arquatese esonera Pierluigi Paveto e chiama in panchina Maurizio Vennarucci. Curioso come i due cambi in questo campionato siano legati in qualche modo tra loro poiché Roberto Pastorino, che ha preso il posto di Mario Benzi all’Ovadese Silvanese, è un ex Arquatese, come il nuovo tecnico dei bianco-azzurri che nelle ultime due stagioni però ha guidato l’Ovadese Silvanese portandola in Promozione dopo dieci anni.

A Paveto in carica dall’estate 2018 come guida tecnica della prima squadra, periodo in cui ha totalizzato 51 punti con 14 vittorie, nove pareggi e 17 sconfitte, è costato caro il k.o. nell’ultima giornata in casa del Carrara nei minuti di recupero ma i motivi non si limiterebbero a questo secondo quanto dichiarato dall’ormai ex tecnico: « La società ha detto che i giocatori non erano più dalla mia parte e avrebbero avuto delle testimonianze a riguardo, anche se a me i ragazzi non hanno mai detto niente. C’erano già state discussioni in estate legate al mio ruolo di responsabile del settore giovanile».

Vennarucci prende una squadra che in campionato è settima a meno tre dalla zona playoff e domenica ospiterà la Valenzana Mado, mentre mercoledì 20  novembre proverà a ribaltare lo 0-1 contro la Santostefanese nel ritorno degli ottavi di finale di coppa Promozione.


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE