Calciomercato Promozione A: Soncini vicino al Bulè Bellinzago

Le più lette

Risultati Coppa Eccellenza: Pinerolo di misura, reti bianche a Tortona

Terminate le gare di andata delle semifinali di Coppa Italia Eccellenza, che hanno visto il Pinerolo di Rignanese imporsi...

Eccellenza, Telgate e Vobarno si muovono in uscita: via Bonometti e Guercilena, Trilli all’Ospitaletto

Inizia a fare i primi tagli anche il Telgate che ieri sera ha annunciato gli addii di Davide Bonometti,...

Serie D, il Franciacorta annuncia il nome del nuovo allenatore: Gianluca Zattarin

Gianluca Zattarin è il nuovo allenatore del Franciacorta: «Sono molto contento e ringrazio la società e tutti i soci...

Nella giornata di lunedì 2 dicembre, ha ufficialmente aperto i battenti il calciomercato del campionato di Promozione. Tante sono le squadre del girone A pronte ad investire su questa campagna invernale, molte in virtù di un inizio di campionato al di sotto delle aspettative e altre per confermare quanto di bene fatto fino ad ora.

Il nome con più risonanza è sicuramente quello di Simone Soncini, bomber della Rivalorese a quota otto gol in campionato, sul quale sarebbe forte l’interesse del Bulè Bellinzago. I gialloblù si sono già assicurati Matteo Maio, attaccante militante nell’Oleggio, che va a rafforzare un reparto offensivo già ottimale.

Calciomercato promozione
Matteo Maio durante un’ azione di gioco

L’Arona è reduce da un inizio di stagione sicuramente deludente ed è pronto a rafforzare la squadra, come confermato dal DS Alessandro Lionello, in vista del girone di ritorno: i biancoverdi hanno preso Alessandro Sivero, portiere dell’Oleggio, per dare maggiore solidità ad un reparto difensivo fin qui altalenante con 27 gol subiti in sole 12 partite. Liberi di trovarsi altra destinazione invece Nicolò Cavadini e Mattia di Bianco, rispettivamente primo e secondo portiere dei lacuali a inizio stagione.

L’Oleggio sembra essere la squadra da cui pescano di più le compagini di Promozione, il Dormelletto tessera ufficialmente Alex Zoccheddu e Davide Facchinetti, rispettivamente attaccante e difensore.

Il Briga, forte dell’attuale primato non ha intenzione di lasciare nulla al caso e dopo l’ormai certo addio di Ingaramo sono pronti ad arrivare due rinforzi importanti, che rispondono ai nomi di Mattia Pezzoni, ragazzo classe 2001 del Verbania e Marcello Maseroli, terzino del Bulè Bellinzago.

La Juve Domo, oltre all’arrivo di Francesco Tornatora in difesa dei pali da Omegna, si porta a casa Alessandro Ottina, terzino sinistro dal Verbania.

Da segnalare in conclusione, nel calciomercato di Promozione A, il nome di Mattia Fila, difensore classe 2001 dal Borgosesia al Città di Cossato e quello di Giovanni Bernabino in direzione Vigliano.


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Indietro
Privacy Policy Cookie Policy