Davide Mazza – Pro Villafranca: colpo grosso per Bosticco

Le più lette

Villanova-Pessano con Bornago Seconda Categoria: tanti ‘ex’ per una sfida diversa dalle altre

Non è un derby, la formazione di casa è della Brianza e quella ospite della Martesana, però Villanova-Pessano con...

Dove saremo nella Scuola calcio: le partite che seguiremo su Terzo Tempo

Dove saremo: da Torino ad Alessandria, ecco le partite della Scuola Calcio che andremo a vedere questo weekend e...

Il Trino si muove tra i pali, dal Valdengo arriva Dinaro

La rivoluzione comincia dalla porta. Al Trino arriva Alessio Dinaro, portiere di esperienza ormai ex Valdengo. I vercellesi corrono...
Roberto Bucci
Roberto Bucci
"Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio"

La Pro Villafranca dopo essersi ripresa alla grande dalla sconfitta in casa della concorrente diretta Lucento, 5-0 al Mirafiori, apre il primo giorno della finestra invernale 2019 di calciomercato con l’acquisizione di Davide Mazza. Il classe 1995 è un esterno destro che può agire sia come mezzala nel 4-3-3 che nel 3-5-2 anche come terzino; un giocatore duttile che ha avuto esperienze importanti tra Serie D ed Eccellenza con Bra, Chisola e San Domenico Savio.

Un altro ex biancoblù che il tecnico Giuseppe Bosticco è riuscito a convincere nel sposare il progetto dei villans che puntano a conquistare l’Eccellenza. Va a far parte di un centrocampo di qualità che già conta le presenze di Mingozzi, Gennari, Giordano, Neri, Reka e Del Conte che è pronto a rientrare. In uscita dalla Pro Villafranca invece Monticone, Veglia, El Rahiti e Mortara.

Questo il comunicato della Pro Villafranca sul proprio sito «La Pro Villafranca mette a segno un colpo da novanta per rinforzare la squadra. Il sodalizio di Josi Venturini ha acquisito le prestazioni sportive di Davide Mazza, esterno destro classe 1995, reduce da esperienze importanti a Bra in Serie D e al Chisola in Eccellenza. Il calciatore, che nell’Astigiano conoscono bene per aver militato nel San Domenico in Eccellenza, darà a mister Beppe Bosticco diverse soluzioni tattiche: Mazza può agire sia da terzino puro che da mezzala, oltre che da fluidificante a tutto campo. Un grande acquisto che fa virtualmente il pari col rientro imminente di Alberto Del Conte, centrocampista di qualità e fosforo che torna a disposizione dello staff tecnico grigiorossoblu. La società intanto ringrazia Monticone, Veglia, El Rahiti ed Enrico Mortara, che lasciano il club, augurando loro le migliore fortune sportive».


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Indietro
Privacy Policy Cookie Policy