Momo Menshawi, da Grugliasco alla Coppa d’Africa con la sua Nazionale

35
Menshawi Coppa Africa Egitto
Momo Menshawi in Egitto con suo zio Hassan

Dalla Dinamo Moncalieri al Bsr Grugliasco, passando per il Pertusa. Adesso per Mahmoud Mensahwi, difensore centrale classe 2001, c’è la Nazionale Egiziana di categoria, con cui ha già fatto uno stage di 10 giorni e partecipato a due amichevoli, tutto questo in vista della Coppa Africa del 2020.

«Ho fatto tutto questo in Egitto anche grazie a mio zio Hassan che mi portava agli allenamenti, casa nostra era molto lontana dal campo e ci mettevamo più o meno un’ora e mezza con i pullman».

Mahmoud Menshawi, difensore Bsr Grugliasco

L’articolo completo sul prossimo numero di Sprint e Sport in edicola lunedì


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.