Pedona: Zappatore promosso in Prima Squadra

662
Zappatore, Pedona
Giacobbe Zappatore è il nuovo allenatore del Pedona in Promozione

Dopo la grande stagione fatta dal Pedona in Promozione, con un secondo posto in campionato e l’eliminazione nella semifinale playoff contro la Cbs ai supplementari, in pochi avrebbero immaginato che le strade dei cuneesi e di Roberto Tallone si sarebbero potute dividere. Il tecnico delle ultime due stagioni della prima squadra nel weekend scorso ha comunicato alla società di non voler proseguire, società che si è presa qualche giorno prima di designare il nuovo allenatore: Giacobbe Zappatore.

Un nome già conosciuto in casa Pedona in quanto già da anni tecnico del settore giovanile e specialmente nelle ultime due stagioni della Juniores che ha portato a giocarsi il «Memorial Stradella» dopo il quinto posto in campionato nel girone di ferro con Fossano e Cbs. Una scelta significativa perché segno di continuità con l’allenatore pugliese che sicuramente punterà tanto su quei ragazzi che tante gioie gli hanno regalato, cercando di mantenere lo zoccolo duro della prima squadra; primo obiettivo dei biancoblù.

 


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.