Promozione, la Fulgor Valdengo torna in vetta

95
promozione
Settimo vs Rivoli (foto Roggero)

Promozione, il Città di Cossato perde la seconda partita di fila e abbandona il primo posto. Primato che torna nelle mani della Fulgor Valdengo, uscita con i tre punti dal difficile campo del Bianzè. Oltre alla formazione di Modenese, sorride anche l’Oleggio: battuto in rimonta il La Chivasso, gli orange sono secondi. In zona play out, successo importante per il Vogogna contro il Ceversama. Nel girone B, pareggiano ancora Rivoli, Lascaris e Rivarolese: ne approfitta un sempre più sorprendere Quincitava, che batte il Saint Vincent Chatillon ed è a meno quattro dalla vetta. Si avvicina anche l’Ivrea: strepitosa rimonta in casa del Gassino.

Nel girone C di Promozione il Pedona si conferma l’anti Centallo, vincendo lo scontro d’alta classifica in casa di un battagliero Cavour. Centallo che con qualche patema di troppo supera il Villafranca. In coda tre punti pesanti per il Revello alla prima di Giordana in panchina e del Garino, che esce imbattuto dal campo del Bsr Grugliasco. Nel girone D il San Mauro non fallisce l’impegno in casa del Cenisia e prosegue il testa a testa con l’HSL Derthona, manita. Proprio i leoncelli tornano al successo dopo tre stop consecutivi, punteggio tennistico nel testacoda contro il Rapid Torino; Merlano e Russo vanno in testa alla classifica cannonieri. In chiave playoff successo importante della Pro Villafranca sull’Acqui, decide una rete di Bosco che porta gli astigiani al quinto posto.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Hai visto la nuova sezione dedicata alle statistiche individuali? Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.