Promozione: sorpasso Oleggio, il Rivoli resiste

166
promozione
Il Carmagnola di Milani

Promozione, cambio della vetta nel girone A, con l’Oleggio che supera per 4-1 il Ponderano e si porta in vetta. A cedere il passo è il Valdengo, che nel big match di giornata soccombe al Piedimulera e alla doppietta di Progni. In chiave salvezza, vincono il La Chivasso – poker sul VogognaDufuor Varallo e Ceversama, con questi che superano 3-2 il Città di Cossato per gran parte di match in doppia inferiorità. Esordio amaro sulla panchina dell’Omegna poi per Mellano, sconfitto in casa dal Briga. Nel girone B, il Rivoli pareggia con il Lascaris ma resta in vetta. Ne approfitta la Rivarolese che va al secondo posto in solitaria, a una sola lunghezza dalla vetta. Crisi Settimo: viola battuti anche dall’Ivrea 1905.

Nel girone C di Promozione il big match di giornata tra Carmagnola e Giovanile Centallo termina con un nulla di fatto, merito di Nicholas Lentini che ha compiuto numerose parate, Viglione fallisce un rigore nel primo tempo; risultato favorevole al Pedona che accorcia vincendo di misura sull’Infernotto, decide il solito Pepino. Nel gruppo D il Carrara con un grandissimo primo tempo ha la meglio sul Mirafiori e si allontana dalla zona retrocessione; punto importante della Pro Villafranca in casa dell’HSL Derthona e del Cit Turin contro il San Mauro. A gioire è la Cbs che batte a domicilio il San Giacomo Chieri e si porta a meno uno dalla vetta; polemica ad Acqui dove il Santa Rita viene raggiunto al nono di recupero con un rigore inesistente che fa polemica.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Hai visto la nuova sezione dedicata alle statistiche individuali? Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.