12 Giugno 2021

Quincitava, Marco Vernetti è il nuovo allenatore della prima squadra

Le più lette

Renate-Pro Sesto Under 17: le foto più belle dello scontro al vertice tra pantere e bianco blu

Pareggio ricco di emozioni quello tra Renate e Pro Sesto. I ragazzi di Martinelli aprono i conti con Tommaso...

Monza-Cremonese Under 17: tris brianzolo, Parietti, Castaldo e Cereghini stendono i grigiorossi

La quarta giornata di ritorno tra Monza e Cremonese termina con il risultato finale di 3-0 in favore dei...

Calcio Bareggio 2020, la fenice che vuole rinascere dalle proprie ceneri e riportare il calcio in zona

La fenice è un animale mitologico che, subito dopo il suo ultimo respiro, arde tra le fiamme e dell'uccello...
Avatar
Daniele Moccia
Responsabile Eccellenza - Promozione Piemonte Promozione Girone B

Doveva essere imminente l’annuncio del Quincitava e finalmente è arrivato. Nessun nome da fuori, perché il nuovo tecnico che affronterà la Promozione 2021/22 sarà un volto molto familiare: il sostituto di Luca Conta sarà Marco Vernetti, già Responsabile del Settore Giovanile da 8 stagioni ed ex portiere nerostellato ritiratosi ufficialmente ad inizio aprile.

Vernetti affronterà l’esordio in panchina nella società a cui è legato da più di quindici anni: una sfida stimolante, fortemente voluta dalla società che vuole promuovere i propri allenatori dell’attività di base anche nel settore agonistico. Come spiegato dalle parole dal presidente nerostellato Luca Serra, apparse nella pagina Facebook della squadra, l’obiettivo della società è di far crescere di pari passo il settore giovanile, l’attività di base e la prima squadra, valorizzando i propri prodotti del vivaio sia in campo che in panchina. Infatti al fianco di Vernetti ci sarà come vice allenatore Roberto Mordenti, altro elemento importante già presente nel parco allenatori del Quincitava. Sia Mordenti che Vernetti manterranno i loro ruoli che già ricoprivano nelle stagioni precedenti.

L’altra grande novità riguarda invece il ruolo di Direttore Sportivo. Al fianco di Gregorio Vacchiero Salet, l’attuale Direttore Generale nerostellato, ci sarà Gianluca Vallomy. Anche lui come Vernetti e Mordenti continuerà a ricoprire il ruolo di allenatore nelle giovanili del Quincitava.


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli