Sorpresa in Promozione, la Rivarolese esonera Berta

1012
Roberto Berta
Roberto Berta

Roberto Berta non sarà più l’allenatore della Rivarolese. Notizia che non può essere giustificata dai risultati, tanto meno da presunti impegni lavorativi del tecnico, stando alle poche ma chiare parole del tecnico: «Prendo atto della decisione e vado avanti, non voglio dire nulla perché penso che per me parlino i risultati. Hanno deciso così e va bene, l’unico rammarico è quello di non poter finire la stagione con solo due partite da giocare».

Decisione che arriva dall’alto quindi, qualcosa si era rotto tra Berta e la società da tempo (impersonata dal presidente Surace), la serie di risultati non convincenti e alcune valutazioni discordanti sulle scelte dei giocatori che si trascinavano da tempo sono state fonte di malumore, con tutta probabilità la partita contro il Lascaris ha segnato il punto di non ritorno sfociando nell’esonero del tecnico.

Per il finale di stagione si opterà per una soluzione interna, Fabrizio Gallo dell’Under 19 o Manuel Lami dell’Under 17 avranno l’incarico di guidare anche la prima squadra.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.