25 Settembre 2020 - 12:09:36
sprint-logo

Sorteggio coppa Promozione: Omegna-Lucento, big match ai quarti di finale

Le più lette

Gassino SR – La Chivasso Coppa Prima Categoria: Gazzera da applausi, biancorossi travolti

Quando ad una gara di sacrificio e di lotta abbini anche due gol, difficile che i compagni non si...

Inter-Sampdoria Primavera: Esposito apre, Squizzato e Oristanio la chiudono. Madonna stende i blucerchiati

La "nuova Inter" riparte dal suo "vecchio" attaccante. Vecchio non certo per l'età anagrafica (classe 2002, ancora perfettamente in...

Torino – Lazio Primavera: 11 metri di sventura, Raul Moro condanna i granata

Sconfitta interna al  "Goia" di Volpiano nella prima uscita stagionale del Torino Primavera, contro un'ottima Lazio. Un risultato, nel...
Roberto Bucci
Roberto Bucci
"Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio"

Le migliori otto della coppa Promozione hanno conosciuto il loro destino tramite il sorteggio avvenuto nella nuova sede del Comitato Regionale Piemonte-Valle d’Aosta della LND di via Tiziano Vecellio 8 a Torino, alla presenza del segretario Roberto Scrofani e le dirigenze di Venaria e Villafranca nelle persone dei ds Carlo Pistolesi per i verdearancio e Marcello Pronino per i giallorossi. L’abbinamento che salta all’occhio è quello che mette di fronte Omegna e Lucento, due corazzate del girone A e D.

Situazioni però diverse in campionato con i rossoneri che dopo dodici giornate sono al terzo posto a meno quattro dalla capolista Briga mentre i rossoblù comandano il proprio e sono l’unica squadra imbattuta tra Eccellenza e Promozione. Sfida interessante anche per via dei gol con il capocannoniere di coppa Simone Ferlazzo (7 reti) che incontra il suo inseguitore in classifica Alessandro Elca (6).

Lo spauracchio Santostefanese, eliminate Acqui e Pro Villafranca nei primi turni, capita all’Ivrea; una sfida dove il fattore casa potrà essere decisivo considerando il calore degli stadi Gino Pistoni e Gigi Poggio. L’andata si giocherà mercoledì 19 febbraio a Santo Stefano Belbo mentre il ritorno avverrà mercoledì 11 marzo ad Ivrea.

Appare molto equilibrato il doppio confronto tra Venaria e Città di Cossato con i cervotti che si sono pesantemente rinforzati sul mercato grazie agli arrivi di Alestra, Napoli e Virardi; il raggiungimento delle semifinali potrebbe far diventare molto interessante il finale di annata visto anche il terzo posto in campionato. Di contro però non starà di certo a guardare la compagine di Thomas Forzatti che punta ad avere una seconda parte di stagione più entusiasmante della prima che li vede in un limbo tra playoff e playout.

Infine lo scontro tra Pedona e Villafranca, partecipano entrambe al girone C di Promozione ma non si sono ancora incrociate perché la gara d’andata è in programma all’ultima giornata il 12 gennaio. I biancoblù di Giacobbe Zappatore arrivano all’appuntamento con il vento in poppa per aver eliminato la super potenza Albese, la squadra di Leonardo Caputo invece sta disputando un campionato di alto livello con una sola sconfitta finora.

SORTEGGIO QUARTI DI FINALE COPPA PROMOZIONE

SANTOSTEFANESE-IVREA CALCIO (andata mercoledì 19/02/2020 ore 20.30 a Santo Stefano Belbo, ritorno mercoledì 11/03/2020 ore 20.30 ad Ivrea)

OMEGNA-LUCENTO (andata mercoledì 19/02/2020 ore 20.30 ad Omegna, ritorno mercoledì 11/03/2020 ore 20.30 a Torino)

VENARIA-CITTÀ DI COSSATO (andata mercoledì 19/02/2020 ore 20.30 a Venaria, ritorno mercoledì 11/03/2020 ore 20.30 a Cossato)

PEDONA-VILLAFRANCA (andata mercoledì 19/02/2020 ore 20.30 a Borgo San Dalmazzo, ritorno mercoledì 11/03/2020 ore 20.30 a Villafranca)


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli