29 Novembre 2020 - 10:18:11

Ripescaggio Dilettanti, pubblicata la graduatoria: Acqui verso l’Eccellenza

Le più lette

L’Ac Leon pensa in grande: pronta una tribuna con una capienza di 300 persone e spazi poliformativi

L'Ac Leon è una società che investe numerose risorse per i propri ragazzi e per far crescere il club...

Storie di stadi: Piero De Paoli, un monumento al Chieri e alla chieresità

C'era una volta un Chieri al centro del tessuto della città, un Chieri che aveva come casa un fortino...

Villa, 51 sfumature della storia società bianconera milanese

51. Come gli anni di storia del Villa, come le sfumature che compongono l'arcobaleno bianconero. In questo quarto appuntamento...

Il Comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta ha pubblicato nel comunicato le graduatorie di ripescaggio riguardanti i campionati dilettanti e giovanili.

Come anticipato, le uniche due squadre retrocesse in tutta la regione (Cbs e Fr Valdengo in Eccellenza) hanno avuto una corsia preferenziale, risultando dunque prime rispettivamente con 54 e 47 punti (attribuiti tramite posizione in campionato, qualità delle giovanili e anzianità di affiliazione). La terza classificata risulta dunque l’Acqui con 34 punti che dovrebbe avere la certezza dell’Eccellenza, dal momento che manca ancora minimo una squadra al massimo campionato regionale per raggiungere quota 36. (32 partecipanti la scorsa stagione, – 3 promosse in D, + 1 retrocessa da D, + 5 promosse da Promozione =35). Qualora saltasse un’iscrizione salirebbe in Eccellenza anche la Pro Villafranca.

GRADUATORIE RIPESCAGGIO PER ACCEDERE IN ECCELLENZA:

Graduatoria Eccellenza

Nelle altre categorie: per accedere in Promozione solo quattro domande presentate. Con la Novese in vetta, seguita da Spazio Talent Soccer, Gassino e Cenisia.

GRADUATORIE RIPESCAGGIO PER ACCEDERE IN PROMOZIONE:

Graduatoria promozione

Molto più traffico invece in Seconda categoria per accedere alla Prima. Tra tutte le domande consegnate svetta quella della Bruinese (beffata per la media punti in campionato) che stravince oltre che per la posizione in classifica, anche per le giovanili. Seguono Carpignano, Cassano e CG Aosta (queste ultime a pari punti a 28).

GRADUATORIE RIPESCAGGIO PER ACCEDERE IN PRIMA CATEGORIA:

Graduatoria Prima Categoria

Ultima ma non ultima, la graduatoria di ripescaggio dalla Terza alla Seconda, dove spicca su di tutte il Vianney che per giovanili e media punti avrebbe comunque stravinto in qualsiasi tipo di graduatoria ideata. Segue il Cuneo Fc, beffato dall’Atletico Moretta nel girone di Cuneo B.

GRADUATORIE RIPESCAGGIO PER ACCEDERE IN SECONDA CATEGORIA:

Graduatoria Ripescaggio Seconda Categoria

Discorso diverso invece per quanto riguarda le graduatorie per l’Under 19 Regionale dove i nuovi innesti dai provinciali saranno più copiosi in virtù dell’ampliamento sensibile dell’organico (circa 14 squadre in più).

GRADUATORIE RIPESCAGGIO PER ACCEDERE IN UNDER 19 REGIONALE:

Graduatoria ripescaggio Under 19 regionale

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli