Spinetta Marengo
Spinetta Marengo in festa: Prima Categoria!

Lo Spinetta Marengo è in Prima! Grazie ad una prestazione impeccabile, gli uomini di Cadamuro conquistano il titolo di campioni e la promozione in Prima Categoria. La gara è a senso unico: Cominato sblocca il risultato già al 5’ dando spettacolo con un gran tiro da fuori. Appena tre minuti dopo ci pensa Sacco a raddoppiare in tap-in. Poi è spettacolo De Nitto: dopo tre occasioni mancate per un soffio, il numero 9 dello Spinetta trova la marcatura al termine di un’azione personale con la quale si laurea anche uomo partita. La rete del 4-0 porta la firma di capitan Demarte che bacia la maglia e porta a casa il trofeo. Nella ripresa la Pro Molare trova qualche spazio in più e riesce a mettere a segno il gol della bandiera firmato Albertelli.

Pro Molare-Spinetta Marengo 1-4
Reti (0-4, 1-4): 6’ Cominato (S), 8’ Sacco (S), 17’ De Nitto (S), 25’ Demarte (S), 28’ st Albertelli (P),
Pro Molare: Piana, Duhenna, Marek (11’ st Zanella), Bello, Erbabona, Gastaldi (4’ st Bo), Pestarino, Ottonelli, Pastorino (6’ st Baiocco), Giannichedda (13’ st Albertelli), Scatilazzo. A disp. Robbiano, Siri. All. Albertelli.
Spinetta Marengo: Negri, Lucattini (1’ st Sangalli), Mezzalira (18’ st Meta), Giraudi, Demarte, Nadile, Cominato, Multari (18’ st Tosto), De Nitto (7’ st Seidykhan), Caruso, Sacco (29’ Ranzato). A disp. Franzolin, Sangalli, Papa, Curallo. All. Cadamuro.
Arbitro: Cammarata di Alessandria.

Matilde Castagnone


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.