11 Agosto 2020 - 23:22:17

FIFA SPRINT eSPORT Piemonte, 3^ edizione: Lazio e Napoli volano in finale

Le più lette

Denuncia una società: «I dati dei giocatori potrebbero finire anche in Qatar, Mossino questo lo sa?». Intanto in Lombardia spunta tra i soci un...

Continua ad agitare le acque la decisione dei comitati regionali, Piemonte e Lombardia, di affidarsi ad una società esterna,...

Regionali Piemonte, ecco i gironi: si parte sabato 3 ottobre

Dopo le date arrivano anche i gironi dei campionati regionali. La partenza è fissata per sabato 3 ottobre: qui...

Il format dei campionati c’è, le graduatorie di ripescaggio delle giovanili ancora no

Il Comitato Regionale ha deliberato il format dei campionati per la stagione 2019/20 non solo per le prime squadre...

Va verso la sua naturale conclusione la 3^ edizione del torneo FIFA SPRINT eSport. La giornata odierna ha scremato ulteriormente il tabellone, con le varie compagini che si sono date lotta in partite emozionanti nei quarti di finale e nelle semifinali. Alla fine a spuntarla sono stati il Napoli di Visconti dello Sparta Novara e la Lazio di Trevisan del Novara. La finale è fissata per domani alle ore 15, ma intanto ripercorriamo quanto accaduto in questa giornata di sfide.

QUARTI DI FINALE

CHRISTIAN GRECO MERCADANTE U17 – MATTIA VIANO ALPIGNANO
Bologna – Brescia 3 – 4
Inaugura i quarti di finale la vittoria di Mattia Viano, alla guida del Brescia, contro il Bologna di Christian Greco. Partita ricca di gol ed emozioni, con un super Palacio che non è però bastato ai rossoblu per conquistare la vittoria.

Mattia Viano

DIEGO BERRUTO LUCENTO – ALESSANDRO TREVISAN NOVARA U14
Parma – Lazio 3 – 4
4-3 è anche il risultato della seconda sfida del giorno, quella tra Diego Berruto e Alessandro Trevisan, il quale è riuscito ad accedere alla semifinale al termine di una sfida al cardiopalma. La Lazio di Trevisan è infatti riuscita a rimontare lo svantaggio iniziale di 3-0. Decisivo è stato, come dichiarato da Berruto, il divario tra le due squadre.

ALESSANDRO STRADA PIANEZZA U15 – ALESSANDRO VISCONTI SPARTA NOVARA U16
Roma – Napoli 1 – 6
Straordinaria è invece stata la vittoria del Napoli di Alessandro Visconti nella sfida contro la Roma di Alessandro Strada. I partenopei si sono infatti imposti per 6-1 e la dirompenza offensiva degli azzurri è stata così straordinaria da portare Strada al rage-quit, abbandonando la partita a 5 minuti dalla fine.

Alessandro Visconti

LUCA TAVELLA ACC.GRUGLIASCO U19 – CHRISTIAN BRANDOLINO VALDRUENTO U16
Inter – Lazio 4 – 2
Stesso esito, con ritiro anticipato, anche per la seconda sfida del lato sinistro del tabellone. La partita che vedeva contrapposte l’Inter di Luca Tavella e la Lazio di Christian Brandolino si è infatti conclusa prima del previsto causa rage-quit di Brandolino. Epilogo difficile da prevedere a seguito della prima partita tra le due compagini, finita in pareggio e costretta dunque al Replay.

SEMIFINALI

MATTIA VIANO ALPIGNANO – ALESSANDRO TREVISAN NOVARA U14
Brescia – Lazio 2 – 5
La prima squadra ad aggiudicarsi un pass per la finale è stata la Lazio di Alessandro Trevisan, trionfando in maniera larga contro il Brescia di Mattia Viano. In rete per i biancocelesti Immobile due volte, Milinkovic Savic, Correa e Lukaku.

Alessandro Trevisan

ALESSANDRO VISCONTI SPARTA NOVARA U16 – LUCA TAVELLA ACC.GRUGLIASCO U19
Napoli – Inter 4 – 3
Incredibile e rocambolesca è stata invece la seconda semifinale, che ha visto il Napoli di Alessandro Visconti confermare quanto di bene fatto durante il turno precedente, trionfando per 4-3 contro l’Inter di Luca Tavella. Decisive per gli azzurri le reti di Allan, Mertens e Fabian Ruiz. Per i nerazzurri non è bastata invece un’ottima prestazione di Lukaku, condita da una doppietta.

Alessandro Visconti

Domani sarà la volta della finalissima, alle ore 15: rimanete collegate con noi per scoprire chi sarà il prossimo campione d’Italia.

 

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli