9 Agosto 2020 - 10:27:09

15° Torneo Corbo: Mirafiori we are! Festa del cuore gialloblù

Le più lette

Club Milano Eccellenza, ecco tutti gli Under. C’è Resmini dal Piacenza per Scalise

Club Milano comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2020/21 con i seguenti giocatori “under”. Si tratta...

Brebbia Terza Categoria, prima sgambata in attesa della presentazione. Arbore punta in alto

In attesa della presentazione ufficiale prevista per i prossimi giorni, questa mattina a Brebbia si è svolta la prima...

Santhià Promozione: primo raduno granata e presentazione degli ultimi acquisti

«Siamo cresciuti come squadra e come società, in questa stagione che va ad iniziare cresceremo ancora su altre cose»....

Un torneo è un’emozione. Il 15° Torneo Giuseppe Corbo al Mirafiori è stato molto di più. Viaggio nel ricordo di una figura unica come ‘Il Segretario’ Giuseppe Corbo, anima e corpo, cuore e riferimento di ciò che è stato ed è il Mirafiori. Celebrato dalla figlia Giovanna e da una società che è e si è dimostrata ancora una volta di più, una vera grande famiglia. Con i sorrisi e l’emozione dipinti sui volti dei tanti bambini premiati con trofeini da togliere il fiato, targhe per tecnici, arbitri e riconoscimenti ‘in famiglia’ e di cuore a tutti i cuori gialloblu che hanno reso il 15° Torneo Giuseppe Corbo un viaggio nel sentimento più bello del calcio giovanile e della scuola calcio, così come insegna e ha insegnato papà Corbo. «Davvero una bella emozione e un torneo riuscito benissimo sotto tutti i punti di vista – racconta Giovanna Corbo -. Tutto è andato per il meglio, il torneo nelle due categorie ha visto davvero una qualità altissima e soprattutto la felicità di tutte le squadre partecipanti. Di chi ha vinto, di chi ha stupito e ben figurato come il Fossano prsente nelle due finalissime, così come la favola Olmo e l’emozionante Centallo. Passando per le nostre quattro formazioni che si sono ben comportate e tutte le squadre e società partecipanti che ringrazio di cuore. E’ stato davvero un bel modo di ricordare papà». Facendo le cose come piaceva a lui. Facendo le cose con i cuore e con il sorriso. Per i bambini e quel piacere di essere e fare squadra. Nel nome del Mirafiori!

Under 13 • 2007
Girone A: Mirafiori, Lascaris e Mercadante. Girone B: Chieri, Lucento, Collegno Paradiso e Bruinese. Girone C: Fossano, Sisport, Cenisia e Mirafiori Giallo. Girone D: Cbs, Mirafiori Blu, Pinerolo e Olmo.
Qualificate ai quarti: Mirafiori e Mirafiori Blu, Fossano e Lucento.
Triangolari di qualificazione: Mercadante, Cenisia, Pinerolo, Chieri, Lascaris, Sisport, Cbs, Collegno Paradiso e Bruinese.
Quarti di finale: Mirafiori-Pinerolo 4-0, Lucento-Sisport 2-1, Fossano-Cbs 5-4 dcr, Chieri-Mirafiori Blu 2-1.
Semifinali • Argento: Sisport-Pinerolo 7-0, Cbs-Mirafiori blu 3-0. Oro: Mirafiori-Fossano 0-1, Lucento-Chieri 4-5 dcr.
Finali • Oro: 1°/2° posto Fossano-Chieri 0-1. 3°/4° posto Mirafiori-Lucento 2-1. Argento: 1°-2° posto Sisport-Cbs 4-1. 3°-4° posto Pinerolo-Mirafiori blu 7-6 dcr (2-2).

Under 12 • 2008
Girone A: Mirafiori Giallo, Fossano, Hesperia e Pertusa. Girone B: Lucento-Centallo, Mirafiori Blu e San Giorgio. Girone C: Lascaris, Olmo, Venaria e Atl. Mirafiori. Girone D: Sisport, Pinerolo, Chisola e Grugliasco.
Qualificate ai quarti: Lucento, Fossano, Olmo e Sisport.
Triangolari finali • Gir. H: Mirafiori Giallo, Atl. Mirafiori, Grugliasco. Gir. G: Centallo, Pertusa e Lascaris. Gir. I: Chisola, Mirafiori Blu e Pinerolo.
Quarti di finale: Mirafiori Giallo-Lucento 3-1, Centallo-Fossano 1-2, Mirafiori Blu-Olmo 0-5, Lascaris-Sisport 1-8.
Semifinali: Mirafiori Blu-Lascaris 5-2, Centallo-Lucento 2-1, Olmo-Mirafiori Giallo 2-0, Fossano-Sisport 1-0.
Finali • Oro: 1°-2° posto: Olmo-Fossano 6-5 dcr (1-1). 3°-4° posto Mirafiori Giallo-Sisport 0-3. Argento: 1°-2° posto Centallo-Mirafiori Blu 3-1. 3°-4° posto Lucento-Lascaris 3-0.

Tutti i premiati
Arbitri Premiati: Chiodo Roberto, Ratti Giuseppe e Serminato Valter. Si ringraziano altri volontari che hanno dato la loro disponibilità ad arbitrare le partite nei momenti di difficoltà come Bruscolini Davide, De Vita Davide, Somma Antonino e Basile Gabriele.
Tecnici premiati 2007: Incardona Salvatore (Mirafiori), Carbone Giovanni (Cbs), Vegliato Michele (Sisport) e Iaccarino Alessandro (Pinerolo), Molinelli Maurizio (Mirafiori), Delli Calici Domenico (Lucento), Garavagno Federico (Fossano), Zucco Giuseppe (Chieri).
Tecnici premiati 2008: Davide Ferrua (Fossano), Davide Parola (Centallo), Sergio Pinna (Lucento), Gabriele Basile (Mirafiori Giallo), Ahmed Ourabi (Olmo), Davide Lapira (Sisport).

Su SprinteSport in edicola una pagina speciale dedicata alla manifestazione con ampi servizi e tutte le foto delle squadre partecipanti.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli