martedì 2 Giugno 2020 - 10:54:29

#CELAFAREMO: Sprint e Sport e un numero dedicato ai Dilettanti ‘in prima linea’

Le più lette

Grandi manovre Fanfulla, Gruppo Luce Immobiliare al fianco del presidente Barbati: Andrea Luce nuovo direttore generale

Grandi novità in casa Fanfulla in vista della stagione 2020-2021. Attraverso un comunicato ufficiale sui propri canali, il presidente...

Pro Sesto, C siamo quasi! Jacopo Colombo: «Fare le promozioni è una decisione che ci rende giustizia». Confermato Parravicini

«Ci siamo quasi». Questo il primo pensiero di tutto il mondo della Pro Sesto, dopo le linee guide pubblicate...

Osal Novate, un bilancio sugli Esordienti: affiatamento e successo, anche contro i grandi

È tempo di fare gli ultimi bilanci, prima di concentrarsi definitivamente sulla prossima stagione: mettendo per un attimo da...

Edizione davvero speciale e da non perdere quello di Sprint e Sport, in edicola e online in edizione digitale di lunedì 23 marzo. Tanti i contenuti da leggere con un numero in gran parte dedicato all’emergenza da Coronavirus Covid-19, fronteggiata dal mondo del calcio giovanile e dilettantistico, con storie e protagonisti ‘in prima linea’ a mettere in risalto il grande lavoro che stanno facendo.

Le decisioni dell’Uefa e lo sviluppo prossimo attraverso i Decreti. L’analisi e il commento con Andrea Coppo del provvedimento ‘Cura Italia’ con le misure in soccorso anche dello sport. Il cordoglio e il ricordo dei tantissimi uomini del nostro calcio, vittime del terribile virus.

E poi quattro pagine dedicate ai nostri eroi del calcio giovanile e dilettantistico che lavorano e operano negli ospedali e nelle strutture sanitarie di Lombardia e Piemonte per storie e parole tutte da leggere. E poi le iniziative delle società, i vostri racconti con SprinteSport Challenge. I ‘Diari’ e i racconti dei nostri inviati e collaboratori e i consigli per tenersi in forma anche a casa con attività motoria domestica e un’alimentazione sana e corretta.

Per il futuro ipotetco del nostro calcio poi, un’analisi ipotetica di quante giornate servirebbero, come minimo, per poter concludere la stagione se e quando la situazione sarà migliorata. E poi un’inchiesta tutta da leggere su alcuni ‘corsi per allenatori’…

Spazio al ricordo e alle emozioni poi nelle pagine in cui ripercorriamo vittorie, imprese e partite epiche del passato. Daile giovanili ai dilettanti, dalle finali agli Scudetti. Per concludere con due pagine dedicate alla Festa del Papà.

Questi gli argomenti che troverete all’interno del giornale:

• Decreti e futuro: Dalla decisione dell’Uefa di rimandare l’Europeo ai possibili scenari, presenti e futuri del nostro calcio.

• Cura Italia: Insieme ad Andrea Coppo, commercialista ed ex Consigliere regionale del Piemonte nonchè ex Consigliere Federale, analisi del Decreto Cura Italia e delle prime misure in soccorso dello sport.

• Lutti e cordoglio: L’enorme prezzo pagato da tanti personaggi del nostro calcio nella battaglia contro il Coronavirus Covid-19.

• Iniziative società: Continuano le tantissime iniziative delle società dilettantistiche in soccorso di chi ha bisogno e per dare un sorriso ai ragazzi.

• SprinteSport Challenge e Scuola Calcio: I vostri racconti delle vostre partite più belle. Quelle giocate, quelle da giocare e quelle ‘contro il Corona’.

• Diari: Emozioni, racconti e parole da paesi e città sempre più coesi nella lotta al virus.

• Tenersi in forma e mangiare in modo corretto: I preziosi consigli di Preparatori Atletici e Nutrizionisti su come tenersi in forma e alimentarsi correttamente in questo periodo di stop forzato.

• Conto alla rovescia: Abbiamo provato a ‘contare’ quante giornate potrebbero servire ai vari campionati Dilettanti e Giovanili, per poter finire la stagione se e quando la situazione migliorerà.

• L’inchiesta sui corsi allenatori o presunti tali: Dopo alcune mail giunte in redazione da parte di alcuni tecnici, un’inchiesta approfondita su alcuni ‘corsi’. Consigli utili…

• Speciale Festa del Papà: Due pagine dedicate ai papà e figli nel mondo del calcio in Lombardia e Piemonte. Chi allena il proprio figlio, chi ci ha giocato contro e molto altro.

NEL GIORNALE IN EDICOLA E ON-LINE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy