10 Luglio 2020 - 18:29:35

#CELAFAREMO: Sprint e Sport e un numero dedicato ai Dilettanti ‘in prima linea’

Le più lette

Calciomercato Moretta: firma e foto per i 3 primi acquisti

Come anticipato sulle pagine del giornale uscito oggi in edicola, il Moretta di Ettore Cellerino ha mosso i primi...

Lumezzane Eccellenza, panchina affidata all’ex Brescia Marius Stankevičius

Il primo grande colpo di mercato in casa Lumezzane l'anno prossimo siederà in panchina. I rossoblù hanno infatti annunciato...

Edizione davvero speciale e da non perdere quello di Sprint e Sport, in edicola e online in edizione digitale di lunedì 23 marzo. Tanti i contenuti da leggere con un numero in gran parte dedicato all’emergenza da Coronavirus Covid-19, fronteggiata dal mondo del calcio giovanile e dilettantistico, con storie e protagonisti ‘in prima linea’ a mettere in risalto il grande lavoro che stanno facendo.

Le decisioni dell’Uefa e lo sviluppo prossimo attraverso i Decreti. L’analisi e il commento con Andrea Coppo del provvedimento ‘Cura Italia’ con le misure in soccorso anche dello sport. Il cordoglio e il ricordo dei tantissimi uomini del nostro calcio, vittime del terribile virus.

E poi quattro pagine dedicate ai nostri eroi del calcio giovanile e dilettantistico che lavorano e operano negli ospedali e nelle strutture sanitarie di Lombardia e Piemonte per storie e parole tutte da leggere. E poi le iniziative delle società, i vostri racconti con SprinteSport Challenge. I ‘Diari’ e i racconti dei nostri inviati e collaboratori e i consigli per tenersi in forma anche a casa con attività motoria domestica e un’alimentazione sana e corretta.

Per il futuro ipotetco del nostro calcio poi, un’analisi ipotetica di quante giornate servirebbero, come minimo, per poter concludere la stagione se e quando la situazione sarà migliorata. E poi un’inchiesta tutta da leggere su alcuni ‘corsi per allenatori’…

Spazio al ricordo e alle emozioni poi nelle pagine in cui ripercorriamo vittorie, imprese e partite epiche del passato. Daile giovanili ai dilettanti, dalle finali agli Scudetti. Per concludere con due pagine dedicate alla Festa del Papà.

Questi gli argomenti che troverete all’interno del giornale:

• Decreti e futuro: Dalla decisione dell’Uefa di rimandare l’Europeo ai possibili scenari, presenti e futuri del nostro calcio.

• Cura Italia: Insieme ad Andrea Coppo, commercialista ed ex Consigliere regionale del Piemonte nonchè ex Consigliere Federale, analisi del Decreto Cura Italia e delle prime misure in soccorso dello sport.

• Lutti e cordoglio: L’enorme prezzo pagato da tanti personaggi del nostro calcio nella battaglia contro il Coronavirus Covid-19.

• Iniziative società: Continuano le tantissime iniziative delle società dilettantistiche in soccorso di chi ha bisogno e per dare un sorriso ai ragazzi.

• SprinteSport Challenge e Scuola Calcio: I vostri racconti delle vostre partite più belle. Quelle giocate, quelle da giocare e quelle ‘contro il Corona’.

• Diari: Emozioni, racconti e parole da paesi e città sempre più coesi nella lotta al virus.

• Tenersi in forma e mangiare in modo corretto: I preziosi consigli di Preparatori Atletici e Nutrizionisti su come tenersi in forma e alimentarsi correttamente in questo periodo di stop forzato.

• Conto alla rovescia: Abbiamo provato a ‘contare’ quante giornate potrebbero servire ai vari campionati Dilettanti e Giovanili, per poter finire la stagione se e quando la situazione migliorerà.

• L’inchiesta sui corsi allenatori o presunti tali: Dopo alcune mail giunte in redazione da parte di alcuni tecnici, un’inchiesta approfondita su alcuni ‘corsi’. Consigli utili…

• Speciale Festa del Papà: Due pagine dedicate ai papà e figli nel mondo del calcio in Lombardia e Piemonte. Chi allena il proprio figlio, chi ci ha giocato contro e molto altro.

NEL GIORNALE IN EDICOLA E ON-LINE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli