14 Luglio 2020 - 00:15:48

Coronavirus: il calcio piemontese verso la normalità, il 7 e l’8 si gioca

Le più lette

Palazzolo, il ritorno di Giuseppe Marangoni: classe 1998, arriva dalla Lentatese

Giuseppe Marangoni è un nuovo calciatore del Palazzolo. Secondo innesto ufficiale per la rosa che nella prossima stagione avrà...

Triestina e Gescal Boys, ufficiale la partnership per la stagione 2020-2021

Unione di intenti tra le società milanesi di Triestina 1946 e Gescal Boys. Ecco il comunicato congiunto dei due...

Sestese Eccellenza, casting finito: Brovelli sceglie il piemontese Alessandro Ferrero

Dopo la separazione con Paolo Tomasoni e le settimane di sondaggi, Alberto Brovelli ha scelto Alessandro Ferrero come nuovo...

Dopo l’anticipazione di ieri sera (Il Piemonte torna a giocare, il Decreto non smentisce) e la conferenza stampa del Presidente della Regione Cirio (che si è discostato dal decreto solo sul tema della scuola), arriva l’ufficialità anche del Comitato Regionale piemontese. Il Piemonte torna a giocare.

Innanzi tutto vengono confermate le gare infrasettimanali in programma per il 3 e 4 marzo, ma ancora più importante viene precisato da dove ripartono i campionati regionali il prossimo weekend.

Sabato 7 marzo riprendono i campionati di Under 19 e Under 16 Regionali (dall’8a di ritorno, ovvero la giornata precedentemente fissata per il 29 febbraio), mentre domenica 8 ripartiranno tutti i campionati di carattere regionale: Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria, Under 17, 15,14 Regionali, Eccellenza Femminile, Junores Femminile, Under 15 Femminile, Under 14 seconde squadre e interregionale e Under 13 interregionale. Non essendo previste misure particolari nel decreto del Consiglio dei Ministri, non viene menzionata la questione “porte aperte-porte chiuse”. Si deduce quindi una riapertura totale degli impianti.

Alla Serie D e all’Under 19 Nazionale (entrambi girone A) rimane il dubbio. La sospensione riguardava solamente il turno previsto per il weekend appena trascorso, si aspettano quindi novità su recupero e ripresa dell’attività da parte della lega Nazionale Dilettanti.

Al momento non vengono specificate dal Comitato le date dei recuperi, né la modifica del calendario (verrà inserito un turno infrasettimanale o si sposterà di una settimana la fine del campionato, quindi dei playoff, playout, etc..), per le quali presumibilmente verranno fornite informazioni nel comunicato settimanale.

Di questo, del giornale e di molto altro parleremo questo pomeriggio in diretta Instagram (Qui il profilo).

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli