12 Agosto 2020 - 01:28:38

FIFA SPRINT eSPORT, 2^ edizione, Ottavi di Finale: out la Juventus, sogna il Valencia

Le più lette

Fossano, Sangare saluta e continua l’intrigo Aloia

La telenovela Aloia continua. L'attaccante 2000 della Giovanile Centallo ha fatto parlare di sé andando a fare il primo...

Città di Varese Serie D, il primo under per Sassarini è il francese Hervè Otelè

Settimo arrivo per il Città di Varese che nella giornata di oggi si è assicurata l'esterno offensivo classe 2000...

La Biellese, in mediana c’è Dylan Kambo

I lanieri di Rizzo continuano a puntare alto e l'ennesimo segnale arriva dal mercato che regala un centrocampista di...

Si sono appena conclusi gli ottavi di finale e si entra così ufficialmente nella fase calda del torneo. Solamente 8 squadre sono ancora in lotta per il trionfo finale. Chi riuscirà ad aggiudicarselo? Scopriamo insieme cos’è successo in questa giornata ricca di gol ed emozioni su ogni console.

FRANCESCO NAPOLITANO S.G. CHIERI U16 – LUCA TAVELLA ACC. GRUGLIASCO U19
Paris Saint Germain – Manchester City 5-1

I pariginini guidati da Francesco napolitano stravincono la sfida contro il Manchester City di Luca Tavella e si aggiudicano così il primo pass per i quarti di finale. Riuscirà Francesco ad arrivare in semifinale interrompendo così la maledizione che affligge il PSG in Champions?

LORENZO VIANO CHISOLA U16 – IONUT HOMOREANU KL PERTUSA U19
Valencia – Atletico Madrid 4-2

Dopo la grande vittoria del turno precedente crolla l’Atletico Madrid di Homoreanu contro un grandissimo Valencia, in grando di segnare 4 gol e di confermarsi la vera e propria rivelazione di questo torneo.

JOEY PREKA SAN SEBASTIANO U19 – NICOLO’ PALUMBO PRO EUREKA U15
Bayern Monaco – Juventus 5-2

Joey Preka, alla guida tecnica del Bayern Monaco, ha sancito l’eliminazione della Juventus al termine di una partita gestita in maniera straordinaria, con i 5 gol arrivati a seguito di uno svantaggio iniziale di 2-0. Riusciranno ora i tedeschi a confermarsi nella sfida del prossimo turno contro il Tottenham?

NICOLA MARINO S. ROCCO CAST. – FRANCESCO ROSANI ATLETICO TORINO U16
Tottenham – Barcellona 3-0

Vittoria sul velluto per il Tottenham di Nicola Marino, che passa per 3-0 contro i più ostici rivali del Barcellona, squadra che nel turno precedente si era imposta con un sontuoso 9-1 e che deve aver avuto più di qualche problema nella sfida odierna.

ALESSIO PIRISI VENARIA U17 – ANDREA CAPETTA RO.CE. U17
Borussia Dortmund – Real Madrid 2-0

I gialloneri di Alessio Pirisi, contro ogni pronostico, sono riusciti ad eliminare il Real Madrid di Andrea Capetta, il quale si era imposto per 10-0 nel turno precedente guadagnandosi così tutti i favori del pronostico per la sfida degli ottavi di finale. L’ottima fase difensiva del Borussia ha però cambiato la storia della sfida e ha permesso ad Alessio Pirisi di volare ai quarti.

RICCARDO NEGRI ACC. VERBANIA U15 – ELIAS GIRAUDO BRA U17
Valencia – Liverpool 3-1

Il Valencia di Riccardo Negri era forse la squadra chiamata all’impresa più proibitiva ed ha risposto presente. Gli spagnoli si sono infatti imposti con un netto 3-1 contro il Liverpool di Elias Giraudo. Non sono inoltre mancati gesti di fair play nel post partita, in cui Riccardo si è voluto complimentare con il suo avversario, in particolare per la sua ottima fase offensiva.

FABIO SABINO PECETTO U19 – EDOARDO FERRARESE SURSUM CORDA
Bayern Monaco – Lione 8-1

La vittoria più ampia di giornata va a Fabio Sabino ed al suo Bayern Monaco, squadra in grado di travolgere per 8-1 il malcapitato Lione di Edoardo Ferrarese, il quale era riuscito a strappare una vittoria di misura nella sfida con la Juventus nel turno precedente.

CHRISTIAN GRECO MERCANDANTE U17 – CARLO LATELLA LENCI POIRINO U14
Totteham – Barcellona 3-2

Chiude il tabellone la sfida tra Tottenham e Barcellona che ha visto i padroni di casa imporsi per 3-2 al termine di una partita al cardiopalma. Riuscirà ora Christian Greco a confermarsi nel match dei quarti contro il Bayern di Fabio Sabino?

 

Domani  cominceranno i quarti di finale della nostra Champions’ League e si inizieranno a delineare le squadre in grado di contendersi il trionfo finale. Continuate a seguirci sulle nostre pagne e sul nostro canale Instagram.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli