lunedì 1 Giugno 2020 - 08:16:00

FIFA SPRINT eSPORT, 2^ edizione: terminato il primo turno a sinistra del tabellone

Le più lette

Riforma campionati, la proposta del Brera Calcio: «Mettere il calcio dilettantistico sotto una luce di maggior protagonismo»

Durante l'emergenza sanitaria si sono fatte diverse ipotesi su come saranno i campionati dalla 2020-2021 in poi. Se i...

Sporting Club Promozione, doppia conferma: Novellini rimane in prima squadra, Under 19 avanti con Costa

Doppia conferma in casa Sporting Club, squadra mantovana che quest'anno stava ricoprendo un ruolo da protagonista nel Girone D...

Milano City, il Dg Andrea Scandola è furioso: «Quattro retrocessioni? Proposta inaccettabile, una pugnalata alle spalle»

Le linee guida per la Serie D sono chiarissime: le prime in C e le ultime quattro in Eccellenza....
Avatar
Daniele Moccia
Eccellenza Girone B, Under 19 Girone C

Il telone che raffigura lo storico pallone della Champions inizia a sventolare in mezzo al campo e le squadre si preparano ad ascoltare quell’inno che mette i brividi a chiunque. Le prime 7 partite della seconda edizione del nostro FIFA SPRINT eSPORT e sono state a dir poco ricche di gol. Sicuramente certi abbinamenti possono aver favorito eventuali goleade, ma la nostra personalissima versione della Champions promette scintille.

SAMUELE GIOIA, CANDIOLO U15 – FRANCESCO NAPOLITANO, SG CHIERI U16
Borussia Dortmund – PSG 0-9
Nel posticipo serale di giornata a passare il turno è uno dei “veterani” della competizione. Francesco Napolitano ritorna in campo nel nostro torneo di FIFA e lo fa in grande stile, vincendo addirittura 9-0 contro il Borussia Dortmund di Samuele Gioia. Francesco fa paura e si prepara a riscattare l’eliminazione ai quarti della scorsa edizione.

ALESSANDRO D’AMATO ESA U15 – LUCA TAVELLA ACC.GRUGLIASCO U19
Real Madrid – Manchester City 2-7
Forse è il risultato più sorprendente di tutti, vista la qualità altissima di entrambe le squadre. Uno degli ottavi di finale più belli ed equilibrati diventa un autentico tripudio per i Citizens di Pep Guardiola e per Luca Tavella dell’Accademia Grugliasco, che vola agli ottavi di finale

GABRIELE ERCHINI CIRIE’ U15 – LORENZO VIANO CHISOLA U16
Atalanta – Valencia 1-7
Se fosse successo nella realtà sarebbe stato un giorno terribile per il calcio italiano e per la Dea, ma su FIFA è un’altra storia: gli spagnoli strapazzano i nerazzurri del Gasp e Lorenzo Viano stupisce tutti con 7 reti. Può il talento classe 2004 del Chisola dire la sua nel torneo anche con il Valencia?

IONUT HOMOREANU KL PERTUSA U19 – MANUEL DEL CONTE ORBASSANO E07
Atletico Madrid – Liverpool 4-1
Altra eliminazione sorprendente, così come nella realtà. I Reds di Manuel Del Conte, una delle squadre più usate nello scorso torneo, abbandonano la competizione nel lato sinistro del tabellone, lasciando spazio ai Colchoneros di Ionut Homoreanu (che ci ha regalato la possibilità di vedere la sua gara in live su Twitch).

LORIS PAPAGNO VENARIA U19 – JOEY PREKA S.SEBASTIANO U19
Chelsea – Bayern Monaco
Domani alle 15.00.

EMANUELE MASSARA BACIGALUPO U16 – NICOLO’ PALUMBO PRO EUREKA U15
Lione – Juventus 3-4
Impresa sfiorata per Emanuele Massara, che per poco non elimina il “Piemonte Calcio” al primo turno. Alla fine è Nicolò Palumbo a spuntarla in rimonta, facendo avanzare la Juve verso il suo sogno proibito e tanto ambito: la coppa dalle grandi orecchie.

NICOLA MARINO S.ROCCO CASTAGNARETTA – SIMONE DARIO ACC.REAL TORINO U16
Tottenham – RB Lipsia 7-0
Il Lipsia era un po’ la squadra “ripudiata” del sorteggio, essendo una squadra poco utilizzata dai giocatori su FIFA. Il Tottenham ha ribadito la superiorità della rosa e Nicola Marino, con un nettissimo 7-0, vola agli ottavi ed elimina Simone Dario.

ELIA PROCHIETTO PRO POLONGHERA – FRANCESCO ROSANI ATLETICO TORINO U16
Napoli – Barcellona 1-9
Impresa impossibile per l’allenatore del Pro Polonghera, che con il Napoli doveva riuscire a sbattere fuori la corazzata del Barcellona, guidata da Francesco Rosani. La gara si è trasformata in una goleada blaugrana, con un pesantissimo 9-1.

La Champions League virtuale di Sprint e Sport è iniziata e promette fuoco e fiamme. Se volete un assaggio più concreto, alcuni highlights sono già sul nostro profilo Instagram. Non vi resta che seguirci ed aspettare le 9 gare di domani, che chiuderanno il cerchio dei sedicesimi. Noi siamo pronti, e voi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy