24 Ottobre 2020 - 14:37:55
sprint-logo

Fifa Sprint eSport, 4ª edizione: continua la favola Sheffield, a destra cade il Liverpool

Le più lette

Moncalieri Calcio – Beiborg Under 15: Adamo e Trogu, il frutto del Beiborg

Grande prestazione del Beiborg che vince, in trasferta, contro il Moncalieri con il risultato di 0-5. Una gara incandescente,...

La lettera di Sibilia ai componenti della LND: «Aspettiamo le note esplicative per sapere chi giocherà»

Se in Lombardia è tutto fermo fino al 6 novembre, nel resto d'Italia si è in attesa di conoscere...

Città di Sangiuliano Eccellenza, la Corte di Appello Territoriale annulla la sconfitta a tavolino

Con il campionato fermo, in Eccellenza Girone B si muove la classifica. Nella giornata odierna la Corte di Appello...

La giornata degli ottavi di finale è sempre tra le più emozionanti del torneo. Ci sono favole che possono trasformarsi in realtà e crolli inaspettati di quelle che sembravano essere le compagini più accreditate. Ma andiamo a vedere nel dettaglio ciò che è andato in scena in questo accesissimo turno.

OTTAVI PARTE SINISTRA

ALESSIO CESARELLO (REBAUDENGO U17) – ALESSANDRO STRADA (MONREGALE U16)
Liverpool – Wolverhampton 4-0

Manita al primo turno, poker al secondo. Prosegue senza intoppi l’avventura di Alessio Cesarello alla guida del Liverpool, che rispetta i favori del pronostico e rifila un 4-0 senza storia al Wolverhampton di Alessandro Strada. Ad aprire le marcature è ovviamente Momo Salah, poi la doppietta di Firmino e la firma di capitan Henderson chiudono i giochi.

Alessio Cesarello

FRANCESCO PISTAMIGLIO (PRO EUREKA U15) – LORENZO BIONAZ (VDA CHARVENSOD U15)
Everton – Watford 4-1

Il Liverpool chiama, l’Everton risponde. I Blues di Francesco Pistamiglio firmano anche loro un poker, stavolta ai danni del Watford di Lorenzo Bionaz, che per un momento hanno sperato nell’impresa grazie alla rete di Capouè che aveva pareggiato il vantaggio iniziale di Richarlison. Ma una rete di Calvert-Lewin e un Richarlison imprendibile (tripletta alla fine per il brasiliano) non lasciano scampo agli Hornets, che sono costretti ad abbandonare il torneo. Si profila all’orizzonte un derby mozzafiato in quel di Liverpool.

Francesco Pistamiglio

SIMONE GIACOBBE (MIRAFIORI U17) – FABIO SABINO (PECETTO U19)
Leicester – Chelsea 0-4

Non riesce la doppia impresa a Simone Giacobbe, che sperava di bissare con il suo Leicester il magico titolo targato Claudio Ranieri della stagione 2015/2016. Dopo aver eliminato il Manchester United di Alessio Pesoli, i sogni di gloria di Simone si sono infranti contro il muro eretto da Fabio Sabino e dal suo Chelsea. Festival del gol che porta la firma dei giovani rampanti in casa Blues, dal primo squillo di Mount alle reti di Hudson-Odoi e Pulisic, con in mezzo la rete del veterano Willian.

Fabio Sabino

SIMONE PIAZZA (ACC. MONCALIERI U14) – EMANUELE MASSARA (BACIGALUPO U16)
Manchester City – Sheffield United 0-5

L’impresa di giornata. Continua a sognare lo Sheffield United di Emanuele Massara, che dopo aver fatto fuori il Tottenham si ripete ed elimina la corazzata Manchester City di Simone Piazza. Un 5-0 che non ammette repliche, firmato dai gol di McBurnie e Robinson e dalla tripletta di McGoldrick. Una giornata da sogno per lo Sheffield di Emanuele, che si candida come principale “ammazza grandi” del torneo.

 

OTTAVI PARTE DESTRA

KEVIN CENA (CHISOLA U15) – ALESSIO BENEDETTI (VILLARBASSE U19)
Leicester – Southampton 3-2

Ha dovuto soffrire più del previsto Kevin Cena, che dopo aver eliminato al primo turno il Manchester City di Paolo Occelli con un roboante 5-0, ha faticosamente respinto anche l’assalto del Southampton di Alessio Benedetti. Ci ha pensato il bomber Jamie Vardy a regalare il successo alle Foxes, firmando il definitivo 3-2 in rimonta in una partita dalle mille emozioni.

Kevin Cena

SIMONE CAPOLA (CARRARA U15) – GIANLUCA GRECO (MERCADANTE U14)
Chelsea – Crystal Palace 2-0

Sembra impenetrabile la linea difensiva sapientemente manovrata da Simone Capola. Il suo Chelsea non prende mai gol, e dopo un sonoro 3-0 rifilato al Manchester United di Tommaso Longo, supera anche il Crystal Palace di Gianluca Greco, che deve nuovamente abbandonare il torneo senza poter ambire al titolo. Di Kovacic e Willian le reti che siglano la vittoria.

Simone Capola

MAX GRAMENDOLA (KL PERTUSA U19) – GABRIELE BELLONE (SETTIMO U17)
Everton – Burnley 2-1

Ci vuole riprovare con rinnovata convinzione Max Gramendola, che sta riuscendo a trovare l’amalgama giusta alla guida dell’Everton. Una vittoria sofferta quella contro il mai domo Burnley di Gabriele Bellone, che ha dovuto però soccombere di fronte alle marcature di Richarlison e Moise Kean.

Max Gramendola

MATTEO VIANO (ALPIGNANO) – FRANCOIS IORIO (KL PERTUSA U19)
Tottenham – Liverpool 5-4

Fuoco e fiamme nel big match che vedeva contrapposti il Tottenham di Matteo Viano e il Liverpool di Francois Iorio. Un’altalena di emozioni per cuori forti, che ha visto prevalere gli Spurs con un pirotecnico 5-4. Cade quindi, da questa parte del tabellone, il Liverpool dei miracoli di Jurgen Klopp.

Matteo Viano

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli