9 Agosto 2020 - 11:06:58

FIFA SPRINT eSPORT Piemonte, 3^ edizione: Viano fa sognare il Brescia

Le più lette

Rovato Eccellenza, tra i pali arriva Manuel Felotti dal Brusaporto

Nuovo portiere per il Montorfano Rovato, società impegnata nel campionato di Eccellenza, che si è assicurata il classe 2002...

Città di Varese Serie D, per il reparto offensivo c’è Alessandro Capelli. «Giocare all’Ossola sarà emozionante»

Quinto arrivo per il Città di Varese che pochi minuti fa ha annunciato l'esterno offensivo Alessandro Capelli, giocatore cresciuto...

Novità dall’ultimo DPCM: Via libera agli allenamenti e competizioni a porte aperte per i dilettanti dall’1 settembre

La comunicazione più attesa alla fine è arrivata, in attesa di capire se tra le righe ci sono delle...

Prosegue la nostra Serie A nella 3^ edizione dei nostri FIFA SPRINT eSPORT: non mancano i colpi di scena e lo spettacolo. E siamo solo agli ottavi di finale nelle due parti del tabellone. Non smette di stupire Viano con il suo Brescia nella parte destra del tabellone, si conferma Christian Greco (trascinato da un super Palacio), mentre a sinistra Gianluca Greco viene “stoppato” da Handanovich. Niente da fara per Gioele D’Arrando del Settimo:  Alessandro Strada risolve la pratica Toro chiudendo i conti nella prima frazione di gioco.

Scopriamo nel dettaglio cos’è successo nelle sfide degli ottavi di finale:

NICOLO’ AVENATI MERCADANTE U14 vs CHRISTIAN GRECO MERCADANTE U17

Cagliari – Bologna 0-3

Prosegue spedita la marcia di Christian Greco, che la spunta in un derby tutto in salsa Mercadante con il suo compagno di squadra Nicolò Avenati. Obiettivo? Proseguire e rinverdire i fasti del Bologna campione, trascinato in panchina da Fulvio Bernardini e in campo da Harald Nielsen.

Christian Greco Mercadante
Christian Greco Mercadante

 

DIEGO BERRUTO LUCENTO – FRANCESCO ROSANI ATLETICO TORINO U14
Parma – Udinese 4 -1

Avanza al turno successivo il Parma guidato da Diego Berruto che, trascinato da una prestazione sensazionale di Gianluca Caprari (4 gol) schianta l’Udinese di Francesco Rosani, che nel turno precedente aveva eliminato il Milan. Berruto riporterà il Parma ai fasti di metà anni ’90?

Diego Berruto Lucento
Diego Berruto del Lucento

ALESSANDRO TREVISAN NOVARA U14 – PASQUALE ITALIANO BARCANOVA U19
Lazio – Fiorentina 2-0

Sotto i colpi di Immobile e Correa continua il sogno dell’aquila biancoazzurra: Alessando

Trevisan spegne le velleità della squadra viola guidata da Pasquale Italiano e si prepara a disputare i quarti. Sarà la Lazio l’erede al trono lasciato incustodito dalla Juve?

Alessandro trevisan Novara

MATTIA VIANO ALPIGNANO vs ACHILLE DI MATTEO COLLEGNO U15
Brescia – Roma 1-0

Continua a stupire Mattia Viano con il suo piccolo, ma grande, grandissimo Brescia. L’altra vittima è la Roma di Achille di Matteo, che nel turno precedente si era sbarazzato niente poco di meno che della Juve. Il gol di Ayè proietta le rondinelle nella mesosfera: chi fermerà il volo di Tonali e soci verso il grande sogno proibito?

Mattia Viano Alpignano
Mattia Viano dell’Alpignano

 

GIOELE D’ARRANDO SETTIMO U15 vs ALESSANDRO STRADA PIANEZZA U15
Torino – Roma 1-6

Niente da fare per il Toro: tramonta il sogno scudetto per la formazione granata, guidata da Giole D’Arrando. Alessandro Strada risolve la partita, di fatto, nel primo tempo con un tremendo 1-2 firmato Dzeko-Zaniolo. Nella ripresa Edin Dzeko chiude i giochi al 3’. Il gol della bandiera del Toro lo realizza il Gallo Belotti.

 

GIANLUCA GRECO MERCADANTE U14 vs LUCA TAVELLA ACC.GRUGLIASCO U19
Fiorentina – Inter 1-2

Luca Tavella batte Gianluca Greco per 2-1 e avanza al prossimo turno. Gara tirata, molto complicata ma portata a casa dai nerazzurri guidati da Luca Tavella. Decisivo, tanto per cambiare per i nerazzurri, è Samir Handanovich, che respinge il rigore di Frank Ribery. Niente da fare per Gianluca Greco, sempre agguerrito e sul pezzo.

Gianluca Greco Mercadante
Gianluca Greco del Mercadante

 

CHRISTIAN BRANDOLINO VALDRUENTO U16 vs MAX GRAMENDOLA KL PERTUSA U19
Lazio – Verona 2-0

Bene anche la Lazio di Christian Brandolino del Valdruento che piega un buon Verona coriaceo. Brandolino lancia il guanto di sfida: l’egemonia bianconera verrà interrotta dalla Lazio?

MATTEO TESTA SALUZZO U16 – ALESSANDRO VISCONTI SPARTA NOVARA U16
Brescia – Napoli 1-6

In questa sfida, che sarebbe potuta essere benissimo un incrocio nelle fasi finali dei campionati regionali, la spunta Alessandro Visconti, riscattando la sconfitta del Napoli nell’altra parte del tabellone (proprio contro il Brescia) nella giornata di ieri.

Alessandro Visconti Sparta Novara
Alessandro Visconti dello Sparta Novara

Domani sarà la volta dei quarti di finale: rimanete collegate con noi per scoprire chi sarà il prossimo campione d’Italia.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli