15 Gennaio 2021

FIFA SPRINT eSPORT: ripartiamo dalla Champions League

Le più lette

Gescal Boys Under 14: Claudio Tomaselli, dedizione e tanto impegno per far crescere i ragazzi

Se si dovesse trovare un fil rouge nella carriera di Claudio Tomaselli sicuramente sarebbe l’aver imparato dall’esperienza sul campo....

Brusaporto – Caravaggio Serie D: l’ex Grandi e la doppietta di Vitali prolungano il periodo nero della formazione di Terletti

Si riscatta subito il Brusaporto dopo la sconfitta alla Befana contro la Vis Nova con un netto 4-0 ai...

Promozione, la situazione degli svincolati dell’Azzurra: Civalleri in uscita

Sul fronte calciomercato vi è calma piatta, ormai è risaputo, ma ciò non significa che non possano esserci comunque...

Ci siamo. Dopo la prima edizione del torneo di Fifa SPRINT eSPORT, ecco la seconda con tante novità. Come anticipato sul giornale, dove trovate una pagina dedicata a torneo e vincitore, abbiamo deciso di ampliare la competizione. Da 16 partecipanti passiamo a 32 impostando il tabellone a partire dai sedicesimi di finale e non più dagli ottavi. Per fare ciò abbiamo deciso di snellire la partecipazione, sia per voi che per noi. I video delle partite intere saranno da inviare solamente per le semifinali e la finalissima. Nei precedenti turni basterà inviare gli Highlights. Più di prima è fondamentale inviarci un selfie, il più possibile simpatico, al termine della partita. Ogni dettaglio lo trovate nel regolamento sottostante.

NOVITA’ ASSOLUTA FIFA SPRINT ESPORT: Nel precedente torneo sono state usate solamente 4-5 squadre. Per rendere più accattivante il tutto abbiamo dunque optato per dare un tema al nuovo torneo: (rullo di tamburi) GLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE. Quando domani sera faremo il sorteggio, oltre a sorteggiare i partecipanti, sorteggeremo anche la squadra che ognuno dovrà usare. Fortuna, sfortuna e abilità si intrecceranno. Chissà, magari vedremo l’Atalanta campione d’Europa.
I pignoli obiettano: ma in Champions ci sono gli ottavi, voi fate i sedicesimi. Sì, raddoppiamo il tabellone di Champions. Quindi ci saranno due Liverpool, due Manchester City e due Piemonte Calcio. Però una partita tra squadre uguali non potrà realizzarsi se non nella finalissima.
Ora, prendetevi un bicchiere d’acqua e leggete bene le istruzioni.

CONDIZIONI MINIME PER PARTECIPARE AL TORNEO

Bisogna avere: PS4 – FIFA 20 – PSPlus – Chiavetta USB (almeno 2 GB e vuota) – PC
COME ISCRIVERSI AL TORNEO

Per iscriversi è necessario inviare una mail a torneosprintesport@gmail.com. La mail dovrà contenere le seguenti informazioni del richiedente: Nome, Cognome, società di appartenenza e categoria, Id PSN e numero di cellulare per le informazioni di servizio. Le mail senza una di queste informazioni non saranno prese in considerazione.

REGOLAMENTO PARTITA

Squadra: è possibile utilizzare SOLAMENTE la squadra assegnata in sede di sorteggio.

Tempo di durata: 6 minuti
Modalità: Amichevole online + rose online.
In caso di parità, si giocherà la gara di ritorno. NON è valida la regola del gol in trasferta. Nel caso in cui persistesse la parità si gioca a oltranza finché qualcuno non vince una partita. Il video da mandare (istruzioni in seguito) sarà solamente quello dell’ultima partita.

PRE PARTITA

  • Gli organizzatori inseriranno i partecipanti in un apposito gruppo whatsapp nel quale verranno comunicati il nome/account/ID dell’avversario. Il gruppo inoltre servirà per rispondere a qualsiasi dubbio tecnico riguardante lo svolgimento del torneo.
  • I partecipanti dovranno creare un Party a cui entrambi i giocatori parteciperanno.
  • Per le fasi finali (semifinali e finali): Entrambi i giocatori dovranno anche autorizzare la registrazione della vocedalle IMPOSTAZIONI GENERALI (IMPOSTAZIONI-CONDIVISIONE E TRASMISSIONI-IMPOSTAZIONI DI CONDIVISIONE AUDIO-INCLUDI AUDIO NEL MICROFONO NELLE CLIP VIDEO). Perché l’audio sia registrato è necessario che siamo collegate delle cuffie con microfono al controller Ps4.

LA PARTITA

  • Per registrare highlights della partita appena terminata entrambi i giocatori dovranno -cliccare sulla sezione dedicata agli higlights nel menu post partita (quello con le statistiche). Dovranno dunque avviare la registrazione premendo due volte il tasto share e premere su riepilogo partita.
  • A questo punto non dovranno fare altro che lasciare scorrere i circa 2 minuti di higlights e una volta terminati premere nuovamente il tasto share due volte per interrompere e salvare la clip video.
  • Per le fasi finali (semifinali e finali): Prima di avviare la partita entrambi in giocatori dovranno cambiare le impostazioni di condivisione e trasmissione(SHARE-IMPOSTAZIONI-DURATA CLIP VIDEO-30 MIN)
  • Per le fasi finali (semifinali e finali): Dopo lo svolgimento della gara dovranno salvare il video degli ultimi 30 min(SHARE-TASTO QUADRATO) l’opzione potrebbe non essere immediatamente disponibile, basterà attendere qualche secondo.

POST PARTITA

  • Farsi un selfie con il risultato: deve essere visibile punteggio, marcatori e ID avversario, ma soprattutto la divisa della società di appartenenza. Successivamente inviarlo per whatsapp agli organizzatori o via mail.
  • Inserire la USB nella Ps4 ed aprire GALLERIA CATTURE dal menu PlayStation, aprire la cartella di Fifa 20 e con OPTIONS copiare il video (degli highlights per sedicesimi, ottavi e quarti, della partita intera per semifinali e finali) nel dispositivo.
  • Inserire la USB nel PC e inviare il file tramite Wetransfer a  torneosprintesport@gmail.com. Il procedimento su wetransfer è intuitivo, se dovessero risultare problemi contattare su whatsapp gli organizzatori.

IMPORTANTISSIMO

Le mail potranno essere inviate fino alle 18.00. I sorteggi si terranno domani sera alle 21:30 in diretta sulla nostra pagina Instagram. Il primo turno si terrà mercoledì e giovedì. Venerdì gli ottavi di finale. Sabato i quarti e le due semifinali e la finalissima si disputerà domenica.

 

 

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli