Ci siamo. Dopo la prima edizione del torneo di Fifa SPRINT eSPORT, ecco la seconda con tante novità. Come anticipato sul giornale, dove trovate una pagina dedicata a torneo e vincitore, abbiamo deciso di ampliare la competizione. Da 16 partecipanti passiamo a 32 impostando il tabellone a partire dai sedicesimi di finale e non più dagli ottavi. Per fare ciò abbiamo deciso di snellire la partecipazione, sia per voi che per noi. I video delle partite intere saranno da inviare solamente per le semifinali e la finalissima. Nei precedenti turni basterà inviare gli Highlights. Più di prima è fondamentale inviarci un selfie, il più possibile simpatico, al termine della partita. Ogni dettaglio lo trovate nel regolamento sottostante.
NOVITA’ ASSOLUTA FIFA SPRINT ESPORT: Nel precedente torneo sono state usate solamente 4-5 squadre. Per rendere più accattivante il tutto abbiamo dunque optato per dare un tema al nuovo torneo: (rullo di tamburi) GLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE. Quando domani sera faremo il sorteggio, oltre a sorteggiare i partecipanti, sorteggeremo anche la squadra che ognuno dovrà usare. Fortuna, sfortuna e abilità si intrecceranno. Chissà, magari vedremo l’Atalanta campione d’Europa.
I pignoli obiettano: ma in Champions ci sono gli ottavi, voi fate i sedicesimi. Sì, raddoppiamo il tabellone di Champions. Quindi ci saranno due Liverpool, due Manchester City e due Piemonte Calcio. Però una partita tra squadre uguali non potrà realizzarsi se non nella finalissima.
Ora, prendetevi un bicchiere d’acqua e leggete bene le istruzioni.
CONDIZIONI MINIME PER PARTECIPARE AL TORNEO
Bisogna avere: PS4 – FIFA 20 – PSPlus – Chiavetta USB (almeno 2 GB e vuota) – PC
COME ISCRIVERSI AL TORNEO
Per iscriversi è necessario inviare una mail a torneosprintesport@gmail.com. La mail dovrà contenere le seguenti informazioni del richiedente: Nome, Cognome, società di appartenenza e categoria, Id PSN e numero di cellulare per le informazioni di servizio. Le mail senza una di queste informazioni non saranno prese in considerazione.
REGOLAMENTO PARTITA
Squadra: è possibile utilizzare SOLAMENTE la squadra assegnata in sede di sorteggio.
Tempo di durata: 6 minuti
Modalità: Amichevole online + rose online.
In caso di parità, si giocherà la gara di ritorno. NON è valida la regola del gol in trasferta. Nel caso in cui persistesse la parità si gioca a oltranza finché qualcuno non vince una partita. Il video da mandare (istruzioni in seguito) sarà solamente quello dell’ultima partita.
PRE PARTITA
- Gli organizzatori inseriranno i partecipanti in un apposito gruppo whatsapp nel quale verranno comunicati il nome/account/ID dell’avversario. Il gruppo inoltre servirà per rispondere a qualsiasi dubbio tecnico riguardante lo svolgimento del torneo.
- I partecipanti dovranno creare un Party a cui entrambi i giocatori parteciperanno.
- Per le fasi finali (semifinali e finali): Entrambi i giocatori dovranno anche autorizzare la registrazione della vocedalle IMPOSTAZIONI GENERALI (IMPOSTAZIONI-CONDIVISIONE E TRASMISSIONI-IMPOSTAZIONI DI CONDIVISIONE AUDIO-INCLUDI AUDIO NEL MICROFONO NELLE CLIP VIDEO). Perché l’audio sia registrato è necessario che siamo collegate delle cuffie con microfono al controller Ps4.
LA PARTITA
- Per registrare highlights della partita appena terminata entrambi i giocatori dovranno -cliccare sulla sezione dedicata agli higlights nel menu post partita (quello con le statistiche). Dovranno dunque avviare la registrazione premendo due volte il tasto share e premere su riepilogo partita.
- A questo punto non dovranno fare altro che lasciare scorrere i circa 2 minuti di higlights e una volta terminati premere nuovamente il tasto share due volte per interrompere e salvare la clip video.
- Per le fasi finali (semifinali e finali): Prima di avviare la partita entrambi in giocatori dovranno cambiare le impostazioni di condivisione e trasmissione(SHARE-IMPOSTAZIONI-DURATA CLIP VIDEO-30 MIN)
- Per le fasi finali (semifinali e finali): Dopo lo svolgimento della gara dovranno salvare il video degli ultimi 30 min(SHARE-TASTO QUADRATO) l’opzione potrebbe non essere immediatamente disponibile, basterà attendere qualche secondo.
POST PARTITA
- Farsi un selfie con il risultato: deve essere visibile punteggio, marcatori e ID avversario, ma soprattutto la divisa della società di appartenenza. Successivamente inviarlo per whatsapp agli organizzatori o via mail.
- Inserire la USB nella Ps4 ed aprire GALLERIA CATTURE dal menu PlayStation, aprire la cartella di Fifa 20 e con OPTIONS copiare il video (degli highlights per sedicesimi, ottavi e quarti, della partita intera per semifinali e finali) nel dispositivo.
- Inserire la USB nel PC e inviare il file tramite Wetransfer a torneosprintesport@gmail.com. Il procedimento su wetransfer è intuitivo, se dovessero risultare problemi contattare su whatsapp gli organizzatori.
IMPORTANTISSIMO
Le mail potranno essere inviate fino alle 18.00. I sorteggi si terranno domani sera alle 21:30 in diretta sulla nostra pagina Instagram. Il primo turno si terrà mercoledì e giovedì. Venerdì gli ottavi di finale. Sabato i quarti e le due semifinali e la finalissima si disputerà domenica.