25 Gennaio 2021

Primo torneo FIFA “SPRINT eSPORT”: via alle iscrizioni

Le più lette

Italia Under 19, le impressioni di Maurizio Viscidi dopo lo stage: «Dopo circa un anno di inattività, un incontro positivo»

Al termine dello stage dell'Italia Under 19 andato in scena a Coverciano da domenica a mercoledì, ha parlato Maurizio...

Legnano-Fossano Serie D: un doppio Gasparri e un invalicabile Russo fanno sorridere Brando

Legnano per risollevarsi, Fossano per dare continuità. È la formazione di Lucio Brando a ritrovare il sorriso dopo due...

Serie D, mercoledì 27 gennaio altri 7 recuperi fra Girone A e B

In data odierna la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato i recuperi di Serie D che si disputeranno mercoledì 27...

In questo periodo di stop dal calcio vero e di forzata permanenza a casa abbiamo pensato di venirvi in contro e di aprire una nuova competizione. Questa settimana comincia il primo torneo di Fifa 20 di Sprint e Sport, che, con un tremendo gioco di parole, abbiamo chiamato SPRINT eSPORT. Gran parte delle partite saranno poi disponibili su Youtube e al vincitore regaleremo un abbonamento al giornale. Essendo il primo torneo siamo in fase di sperimentazione anche noi, perciò abbiamo aperto a soli 16 partecipanti che si affronteranno a tabellone fino alla finale. Vorremmo far partecipare più gente, ma non vorremmo fare il passo più lungo della gamba.

CONDIZIONI MINIME PER PARTECIPARE AL TORNEO

Bisogna avere: PS4 – FIFA 20 – PSPlus – Chiavetta USB (almeno 2 GB e vuota) – PC

COME ISCRIVERSI AL TORNEO

Per iscriversi è necessario inviare una mail a torneosprintesport@gmail.com. La mail dovrà contenere le seguenti informazioni del richiedente: Nome, Cognome, società di appartenenza e categoria, Id PSNe numero di cellulare per le informazioni di servizio.

REGOLAMENTO PARTITA

Tempo di durata: 6 minuti
Modalità: Amichevole online + rose online.
In caso di parità, si giocherà la gara di ritorno. NON è valida la regola del gol in trasferta. Nel caso in cui persistesse la parità si gioca a oltranza finché qualcuno non vince una partita. Il video da mandare (istruzioni in seguito) sarà solamente quello dell’ultima partita.

PRE PARTITA

  • Gli organizzatori forniranno ai partecipanti il nome/account/ID dell’avversario.
  • I partecipanti dovranno creare un Party a cui entrambi i giocatori parteciperanno.
  • Entrambi i giocatori dovranno anche autorizzare la registrazione della voce dalle IMPOSTAZIONI GENERALI (IMPOSTAZIONI-CONDIVISIONE E TRASMISSIONI-IMPOSTAZIONI DI CONDIVISIONE AUDIO-INCLUDI AUDIO NEL MICROFONO NELLE CLIP VIDEO). Perché l’audio sia registrato è necessario che siamo collegate delle cuffie con microfono al controller Ps4.

LA PARTITA

  • Prima di avviare la partita entrambi in giocatori dovranno cambiare le impostazioni di condivisione e trasmissione (SHARE-IMPOSTAZIONI-DURATA CLIP VIDEO-30 MIN)
  • Dopo lo svolgimento della gara dovranno salvare il video degli ultimi 30 min (SHARE-TASTO QUADRATO) l’opzione potrebbe non essere immediatamente disponibile, basterà attendere qualche secondo.

POST PARTITA

  • Farsi un selfie con il risultato: deve essere visibile punteggio, marcatori e ID avversario. Successivamente inviarlo per whatsapp agli organizzatori o via mail.
  • Inserire la USB nella Ps4 ed aprire GALLERIA CATTURE dal menu PlayStation, aprire la cartella di Fifa 20 e con OPTIONS copiare il video nel dispositivo.
  • Inserire la USB nel PC e inviare il file tramite Wetransfer a torneosprintesport@gmail.com. Il procedimento su wetransfer è intuitivo, se dovessero risultare problemi contattare su whatsapp gli organizzatori.

I sorteggi si terranno domani sera alle 21:30 in diretta sulla nostra pagina Instagram. Gli ottavi si terranno mercoledì e giovedì. Venerdì i quarti di finale. Sabato le due semifinali e la finalissima.

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli