Under 17: settebello Chieri, colpo Lucento, manita Chisola

413
Under 17, Lascaris-Lucento
L'ingresso in campo delle squadre di Cristian Balice e Alessandro Pierro

Si è concluso un altro fine settimana di gol ed emozioni, che ha visto in campo le partite dei tre gironi della categoria Under 17.

Nel girone A tante le vittorie esterne: La Biellese si impone sull’Acqui; poker per Sca Asti e Baveno rispettivamente sui campi di Valdengo e Orizzonti United; successo importante per il Casale a Novara contro la Sparta. Alfieri Asti e Città di Cossato chiudono sul pari, così come Borgosesia e Accademia Borgomanero. Settebello casalingo del Chieri sull’Arona, tre punti importanti anche per il San Giacomo Chieri contro la Novese.

Nel girone B il Cenisia demolisce il Rosta, così come fa la Pro Eureka ai danni del Barcanova; bene Borgaro e Lucento sui campi di Volpiano e Lascaris, vincono anche il Ciriè sul Pianezza e il Venaria in rimonta in casa dello Charvensod; gioia per il Collegno contro la Rivarolese, Vanchiglia fermato in casa del Gassino.

Infine, nel girone C degli Under 17, il Chisola si impone sull’Olmo, imitato dal Pinerolo (di misura sul Nichelino Hesperia) e dalla Cbs (poker al Monregale); Mirafiori esagerato contro la Piscinese Riva, successi sudati per Pozzomaina e Bacigalupo rispettivamente contro Atletico Torino e Area Calcio; rinviate BraBruinese e SaluzzoGiaveno Coazze.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.