23 Giugno 2021

Vianney Under 16: Francesco Costanzo, capitano alla Cannavaro

Le più lette

Senna Gloria Promozione: due pezzi grossi della difesa ai saluti

Aria di fermento in casa Senna Gloria. Il mercato si infiamma e in attesa di buone nuove in entrata...

Podcast dalla redazione: scopri gli argomenti di Sprint e Sport in edicola lunedì 21 giugno

Tanti i temi in primo piano sul numero di Sprint e Sport che sarà in edicola (e nello store...

Torneo Refugee Teams: ad aggiudicarsi la fase finale nazionale è la compagine del Piemonte

Si è disputata a Milano la fase interregionale del torneo Refugee Teams, il progetto sviluppato dal Settore Giovanile e...

Ad indossare la fascia nel Vianney Under 16 c’è Francesco Costanzo che, oltre al gruppo 2005, guida anche tutta la difesa. Nella stagione corrente il Vianney ha potuto disputare solo due gare prima dello stop; nella prima i gialloblu si sono imposti per 3-0 sul Borgata Cit Turin, e il gol che ha chiuso i giochi (il 3-0) lo ha segnato proprio il capitano Francesco Costanzo. Nella seconda invece il Vianney ha dovuto arrendersi allo Sporting Cenisia. 

Francesco è un difensore centrale ma come spiega il suo tecnico Angelo Guerrisi può ricoprire anche altri ruoli: «Oltre che centrale può giocare benissimo anche come centrocampista centrale davanti alla difesa perché ha una buona tecnica e un buon destro, che è il suo piede dominate. E’ anche bravo di testa tanto che sui calci d’angolo che conquistiamo va a saltare e si rende spesso pericoloso. Francesco si impegna molto sia durante gli allenamenti che in partita, ed è il capitato perché durante le partite non entra mai in polemica con il direttore di gara e incita sempre i compagni». Per Francesco il ruolo di capitano è importante, è una responsabilità perché significa rappresentare tutto il suo gruppo. Sogna di diventare un calciatore professionista, seguendo l’esempio dei suoi idoli Fabio Cannavaro e Antonio Cassano, e di giocare un giorno magari proprio nella sua squadra del cuore, la Juventus.

ANNO DI NASCITA: 2005
ALTEZZA: 175 cm
PESO: 62 kg
RUOLO: Difensore centrale/terzino
CARRIERA: Mirafiori; Vianney
SKILLS: Veronica, doppio passo, elastico
SOGNO: Diventare un professionista
IDOLO: Antonio Cassano/Fabio Cannavaro
SQUADRA DEL CUORE: Juventus


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli