6 Luglio 2020 - 02:32:16

Tribunale Federale: vicenda Asti Calcio arrivano pesanti squalifiche

Le più lette

Benarzole Eccellenza: arrivano le prime 4 conferme per Merlo

Arrivano le prime conferme per il Benarzole di Alberto Merlo. La nuova era dei biancorossi cuneesi inizia da 4 nomi...

Rozzano, definiti gli allenatori del Settore Giovanile 2020-2021: ecco tutti i nomi

Il Rozzano ha definito i quadri tecnici del Settore Giovanile per la stagione 2020-2021. Tra conferme e una gustosa...

Vertovese, definite le panchine del Settore Giovanile: l’Under 17 in mano a Stefano Lecchi

La Vertovese ha definito i quadri tecnici del Settore Giovanile per la stagione 2020-2021. Ottimo il lavoro svolto dal...

Sono arrivate le pesanti squalifiche da parte del Tribunale Federale in merito alla vicenda legata alla gestione dell’Asti Calcio e al tentativo da parte di alcuni suoi dirigenti di voler acquisire attività economiche presenti sul territorio e mediante la gestione dell’attività del Costigliole Calcio e dell’Usd Motta Piccola California.

A livello sportivo i dirigenti coinvolti dovevano rispondere della violazione di cui all’art. 1bis del CGS mentre le società Motta Piccola California e Costigliole erano chiamate a rispondere rispettivamente per le violazioni ex art. 4 comma 1 del CGS (responsabilità diretta) e art. 4 comma 2 (responsabilità oggettiva).

Alla fine dell’istruttoria, il Tribunale Federale ha sancito l’inibizione per 5 anni a carico di Giuseppe Catarisano, 4 anni per Giovanni e Domenico Catarisano, 3 anni per Santo Giuliano Caruso. La società Costigliole, per responsabilità oggettiva per la condotta di Caruso, subisce una penalizzazione di 5 punti da scontare nella prossima stagione oltre a un’ammenda di 100 euro. Il Motta Piccola California, invece, è stato prosciolto in conseguenza del proscioglimento del suo presidente Giuseppe Manca.

Clicca qui per vedere il Comunicato Ufficiale.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli